Juventus-Inter, Conte: “Stiamo tenendo vivo il campionato. Del Piero? Ci sara’ tempo per pensare”

JUVENTUS INTER CONTE / TORINO – Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il tecnico della Juventus Antonio Conte ha commentato la vittoria per 2-0 ai danni dell’Inter, partendo dalla spiegazione dell’esultanza finale con le dita rivolte al cielo ed il segno della croce: “Ho dedicato l’esultanza finale a mia zia che è venuta a mancare ieri, era come una seconda mamma per me”.

LA PARTITA Conte è poi entrato nel merito delle vicende tattiche: “E’ un campionato veramente bello, abbiamo dato un’ulteriore gioia ai nostri tifosi, battendo una squadra molto molto forte che fatico a capire perchè sia in quella posizione di classifica. Venivamo da 120′ giocati con grande intensità martedì, loro avevano pochissimo da perdere, ma siamo stati molto bravi. Lotta scudetto? Complimenti al Milan che tiene ritmi straordinari e complimenti a noi che stiamo tenendo aperto il campionato”.

CAPITOLO ALEX – “Del Piero? Lui e Buffon, come avevo detto dall’inizio, sono due risorse in più per noi. Ora sta bene e lo faccio giocare, oggi come contro il Milan, e queste reti premiano la sua personalità, il suo attaccamento alla maglia e la sua straordinaria determinazione. Ho un accordo con lui, parliamo spesso e ci diciamo tutto con grandissima sincerità. Adesso ci sarà tempo per pensare a tutto”.

CHIAVE DI VOLTA Bonucci è entrato al posto di Pepe stravolgendo il modulo bianconero: “E’ stata una scelta tattica fortunata, ha cambiato la partita. Penso che questo campionato sia in mano al Milan, non voglio mettere lo sconforto a nessuno ma stanno sopperendo ad infortuni pesanti con l’ampiezza della rosa. Speriamo faccia bene col Barcellona come baluardo italiano, e poi magari perde qualcosa in campionato (ride, ndr)”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *