BENESSERE DONNA FINGE ORGASMO / ROMA – Uno studio statunitense pubblicato su ‘Archive of Sexual Behavior’ da Farnaz Kaighobadi della Columbia University (New York), Todd Shackelford e Viviana Weekes-Shackelford della Oakland University (Michigan), condotto su un campione di 453 donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni impegnate in un rapporto di coppia da almeno 6 mesi, sostiene che più della metà delle donne finge di arrivare all’orgasmo, e la maggior parte lo fa quando sospetta l’infedeltà del partner.
I ricercatori hanno così rilevato che il 53,9% delle donne afferma di fingere l’orgasmo con l’attuale partner e che “quelle che percepiscono un rischio maggiore d’infedeltà sono le più propense a simulare”. Unitamente dall’analisi dei dati è emerso che tanto più una donna fa credere al proprio uomo di raggiungere il massimo del piacere, tanto più è possibile che sia una bugia bianca.
E’ anche vero che le donne che raggiungono più spesso il piacere sessuale sono in grado di mantenere i propri amanti interessati, questo è già stato confermato da studi precedenti.
Concludendo Kaighobadi afferma: “Il raggiungimento dell’orgasmo, attualmente simulato da molte donne potrebbe quindi dare loro un vantaggio evolutivo”.
Gioia Tagliente