RadioCalciomercato.it%2C+esclusivo+Paolini+su+Rhodolfo%2C+Casemiro%2C+Lucas%2C+Damiao
notiziariocalciomercatoit
/2012/03/15/radiocalciomercato-it-esclusivo-paolini-su-rhodolfo-casemiro-lucas-damiao/amp/
Categories: Mercato

RadioCalciomercato.it, esclusivo Paolini su Rhodolfo, Casemiro, Lucas, Damiao

Damiao (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO PAOLINI SU DAMIAO E LUCAS / ROMA – Il Brasile è da sempre terra ricca di talenti. Per questo molte società italiane guardano il mercato carioca alla ricerca dei rinforzi giusti. In esclusiva a ‘RadioCalciomercato.it‘, Stefano Paolini, consulente di mercato brasiliano fa il punto della situazione, partendo dall’interesse della Lazio per Rhodolfo: “È un difensore centrale molto bravo, tra i migliori che ci sono in Brasile. Sta giocando molto bene nel San Paolo e piace molto alla Juventus. Paratici nell’inverno scorso aveva chiuso, ma il San Paolo avendo solo il 20% del cartellino, ha provato ad alzare il prezzo e questo ha fatto arenare la trattativa. La Lazio è interessata, sta facendo un sondaggio grazie anche a Joseph Lee, agente di Hernanes, che è venuto a Roma anche per trattare Casemiro. Comuqnue tra Rhodolfo e la Lazio attualmente c’è stato solo un sondaggio”.

CASEMIRO – Cambiando sponda del Tevere, un calciatore che piace molto alla Roma è Casemiro,centrocampista del San Paolo, sul quale Paolini afferma: “Sta giocando molto bene. Si è parlato tanto del suo carattere, ma non trovo nulla di vero in questo: a volte ci sono voci messe in giro dalle società per far abbassare il prezzo del cartellino. Ha avuto un periodo di difficoltà perché non andava d’accordo con Emerson Leao, tecnico del San Paolo. Roma? Sabatini lo segue da tempo e penso che possa essere ancora interessato. Prezzo? A maggio scorso Casemiro si prendeva per 8-9 milioni, poi ci sono stati delle incompresioni tra il suo manager e il San Paolo che ha alzato le richieste: ora le acque si sono calmate”.

LUCAS E DAMIAO – Ben altre cifre ci vogliono invece per portare a casa Lucas (trequartista del San Paolo) eDamiao: “Per Lucas ci vogliono almeno 30 milioni di euro – afferma Paolini alla web radio ufficiale diCalciomercato.it -. L’Inter è molto interessate, ma occhio al Chelsea che potrebbe dire la sua. Se i nerazzurri vogliono il calciatore devono essere molto convincenti. Damiao? È il calciatore perfetto per la Juventus, alla ricerca di un grande finalizzatore: vale tutti i 30 milioni che chiede l’Internacional. I bianconeri sono molto interessati al calciatore e Paratici è stato in Brasile immagino proprio per negoziare il suo acquisto”.

FAGNER E MARIO FERNANDES – Giovani di belle speranze sono anche Fagner (terzino del Vasco de Gama) eMario Fernandes (terzino del Gremio): “Fagner è un bel calciatore che consiglio vivamente. Anche Fernandes  mi piace molto: è più difensivo ed è capace di giocare anche al centro. Piace alla Roma, anche se ci sono due incognite: una, che sembra risolta, riguarda il carattere; l’altra invece è di tipo fisico: ha avuto problemi ad entrambe le spalle ed è guarito in ritardo. Questo fa pensare a qualcosa di strutturale sul quale occorre indagare”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago