RadioCalciomercato.it, esclusivo Paolini su Rhodolfo, Casemiro, Lucas, Damiao

Damiao (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO PAOLINI SU DAMIAO E LUCAS / ROMA – Il Brasile è da sempre terra ricca di talenti. Per questo molte società italiane guardano il mercato carioca alla ricerca dei rinforzi giusti. In esclusiva a ‘RadioCalciomercato.it‘, Stefano Paolini, consulente di mercato brasiliano fa il punto della situazione, partendo dall’interesse della Lazio per Rhodolfo: “È un difensore centrale molto bravo, tra i migliori che ci sono in Brasile. Sta giocando molto bene nel San Paolo e piace molto alla Juventus. Paratici nell’inverno scorso aveva chiuso, ma il San Paolo avendo solo il 20% del cartellino, ha provato ad alzare il prezzo e questo ha fatto arenare la trattativa. La Lazio è interessata, sta facendo un sondaggio grazie anche a Joseph Lee, agente di Hernanes, che è venuto a Roma anche per trattare Casemiro. Comuqnue tra Rhodolfo e la Lazio attualmente c’è stato solo un sondaggio”.

CASEMIRO – Cambiando sponda del Tevere, un calciatore che piace molto alla Roma è Casemiro,centrocampista del San Paolo, sul quale Paolini afferma: “Sta giocando molto bene. Si è parlato tanto del suo carattere, ma non trovo nulla di vero in questo: a volte ci sono voci messe in giro dalle società per far abbassare il prezzo del cartellino. Ha avuto un periodo di difficoltà perché non andava d’accordo con Emerson Leao, tecnico del San Paolo. Roma? Sabatini lo segue da tempo e penso che possa essere ancora interessato. Prezzo? A maggio scorso Casemiro si prendeva per 8-9 milioni, poi ci sono stati delle incompresioni tra il suo manager e il San Paolo che ha alzato le richieste: ora le acque si sono calmate”.

LUCAS E DAMIAO – Ben altre cifre ci vogliono invece per portare a casa Lucas (trequartista del San Paolo) eDamiao: “Per Lucas ci vogliono almeno 30 milioni di euro – afferma Paolini alla web radio ufficiale diCalciomercato.it -. L’Inter è molto interessate, ma occhio al Chelsea che potrebbe dire la sua. Se i nerazzurri vogliono il calciatore devono essere molto convincenti. Damiao? È il calciatore perfetto per la Juventus, alla ricerca di un grande finalizzatore: vale tutti i 30 milioni che chiede l’Internacional. I bianconeri sono molto interessati al calciatore e Paratici è stato in Brasile immagino proprio per negoziare il suo acquisto”.

FAGNER E MARIO FERNANDES – Giovani di belle speranze sono anche Fagner (terzino del Vasco de Gama) eMario Fernandes (terzino del Gremio): “Fagner è un bel calciatore che consiglio vivamente. Anche Fernandes  mi piace molto: è più difensivo ed è capace di giocare anche al centro. Piace alla Roma, anche se ci sono due incognite: una, che sembra risolta, riguarda il carattere; l’altra invece è di tipo fisico: ha avuto problemi ad entrambe le spalle ed è guarito in ritardo. Questo fa pensare a qualcosa di strutturale sul quale occorre indagare”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *