BOLOGNA JUVENTUS PIOLI / BOLOGNA – Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Bologna Stefano Pioli ha analizzato così i temi tattici della partita di domani contro la Juventus, valevole per il recupero della 23esima di Serie A, iniziando però da una considerazione su un tifoso particolare scomparso di recente: “Inizio la conferenza omaggiando Lucio Dalla che era molto appassionato della nostra squadra ed un artista che personalmente stimavo molto. Se ce ne fosse bisogno abbiamo una motivazione ulteriore domani per cercare di onorarlo”.
AVVERSARIO FORTE – Il tecnico è poi passato all’analisi della gara: “Dovremo giocarci le nostre carte mettendo in campo le nostre qualità, abbiamo di fronte un avversario molto forte e quindi dovremo essere più precisi, più tecnici, più tattici, più volenterosi possibile. Se vogliamo un risultato positivo dovremo mettere in campo il massimo delle nostre potenzialità. Giocare a viso aperto? Se si intende non avere equilibri e concedere spazio no, se invece si intende giocare con grande convinzione e con la consapevolezza che li possiamo mettere in difficoltà si ed è la partita che vogliamo fare”.
PIU’ DI TRE PUNTI – Pioli ha concluso così: “Noi stiamo attraversando un buon momento e vogliamo provare a giocarcela. Sarà una partita importantissima, varrà di più di 3 punti per noi perchè ci potrebbe dare uno slancio importante per il finale del campionato”.
N.G.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco