Bologna-Juventus, Pioli: “Giocheremo per Dalla. Domani vale piu’ di tre punti”

BOLOGNA JUVENTUS PIOLI / BOLOGNA – Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Bologna Stefano Pioli ha analizzato così i temi tattici della partita di domani contro la Juventus, valevole per il recupero della 23esima di Serie A, iniziando però da una considerazione su un tifoso particolare scomparso di recente: “Inizio la conferenza omaggiando Lucio Dalla che era molto appassionato della nostra squadra ed un artista che personalmente stimavo molto. Se ce ne fosse bisogno abbiamo una motivazione ulteriore domani per cercare di onorarlo”.

AVVERSARIO FORTE – Il tecnico è poi passato all’analisi della gara: “Dovremo giocarci le nostre carte mettendo in campo le nostre qualità, abbiamo di fronte un avversario molto forte e quindi dovremo essere più precisi, più tecnici, più tattici, più volenterosi possibile. Se vogliamo un risultato positivo dovremo mettere in campo il massimo delle nostre potenzialità. Giocare a viso aperto? Se si intende non avere equilibri e concedere spazio no, se invece si intende giocare con grande convinzione e con la consapevolezza che li possiamo mettere in difficoltà si ed è la partita che vogliamo fare”.

PIU’ DI TRE PUNTI – Pioli ha concluso così: “Noi stiamo attraversando un buon momento e vogliamo provare a giocarcela. Sarà una partita importantissima, varrà di più di 3 punti per noi perchè ci potrebbe dare uno slancio importante per il finale del campionato”.

N.G.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *