MILAN-JUVENTUS INTERVISTA PRANDELLI / ROMA – Lo spirito di Conte, l’organizzazione del Milan e la mentalità italiana che cambia: c’è un po’ di tutto nell’intervista che Cesare Prandelli ha rilasciato a ‘Eurosport’. Il commissario tecnico della Nazionale è partito da Milan-Juventus, big match in programma sabato sera: “Non è una partita decisiva, anche se sono le due squadre che lotteranno fino alla fine per il titolo. Conte è fantastico, è riuscito a trasmettere lo spirito giusto, lo stesso che aveva quando era capitano della Juventus. Ha coinvolto tutti i calciatori nel progetto”.
ORGANIZZAZIONE MILAN – Se gran parte del merito del campionato bianconero è da attribuire a Conte,Prandelli non condivide chi parla di un Milan dipendente dai singoli: “La squadra ha fatto benissimo negli ultimi due anni, ciò vuol dire che dal punto di vista tattico tutto funziona alla perfezione. Lo dimostra l’ultima partita inChampions League: è una squadra con una grande organizzazione di gioco.
NUOVA MENTALITA’ – Il ct azzurro si mostra ottimista sul futuro del calcio italiano: “Ho notato uno spirito rinnovato, le squadre scendono in campo con la voglia di fare la partita, di mettere in difficoltà l’avversario. È brutto vedere squadre che non provano neanche a fare un tiro in porta; negli ultimi mesi c’è stata invece un’inversione di rotta: è una strada difficile, ma è anche quella che porta al successo”. L’ultima battuta Prandelli la riserva ai pronostici per Champions League e classifica cannonieri: “Il Barcellona vincerà la Champions, mentre il capocannoniere del campionato sarà Di Natale“.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco