Serie A, Prandelli su Milan-Juventus, Champions e Di Natale

Prandelli (Getty Images)

MILAN-JUVENTUS INTERVISTA PRANDELLI / ROMA – Lo spirito di Conte, l’organizzazione del Milan e la mentalità italiana che cambia: c’è un po’ di tutto nell’intervista che Cesare Prandelli ha rilasciato a ‘Eurosport’. Il commissario tecnico della Nazionale è partito da Milan-Juventus, big match in programma sabato sera: “Non è una partita decisiva, anche se sono le due squadre che lotteranno fino alla fine per il titolo. Conte è fantastico, è riuscito a trasmettere lo spirito giusto, lo stesso che aveva quando era capitano della Juventus. Ha coinvolto tutti i calciatori nel progetto”.

ORGANIZZAZIONE MILAN – Se gran parte del merito del campionato bianconero è da attribuire a Conte,Prandelli non condivide chi parla di un Milan dipendente dai singoli: “La squadra ha fatto benissimo negli ultimi due anni, ciò vuol dire che dal punto di vista tattico tutto funziona alla perfezione. Lo dimostra l’ultima partita inChampions Leagueè una squadra con una grande organizzazione di gioco.

NUOVA MENTALITA’ – Il ct azzurro si mostra ottimista sul futuro del calcio italiano: “Ho notato uno spirito rinnovato, le squadre scendono in campo con la voglia di fare la partita, di mettere in difficoltà l’avversario. È brutto vedere squadre che non provano neanche a fare un tiro in porta; negli ultimi mesi c’è stata invece un’inversione di rotta: è una strada difficile, ma è anche quella che porta al successo”. L’ultima battuta Prandelli la riserva ai pronostici per Champions League e classifica cannonieri: “Il Barcellona vincerà la Champions, mentre il capocannoniere del campionato sarà Di Natale“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *