NAPOLI CHELSEA CHAMPIONS LEAGUE DE LAURENTIIS / NAPOLI – Da quando il nome del Chelsea è uscito dall’urna di Nyon come avversario del Napoli negli ottavi di Champions League sotto al Vesuvio non riescono a pensare ad altro. Ora l’attesa è finalmente finita: domani nella fantastica cornice di un San Paolo esaurito gli uomini di Mazzarri sfideranno i Blues di Villas Boas per proseguire il sogno europeo. Senza dimenticare di cosa sia figlio questo Napoli: a ricordarlo a tutti è direttamente Aurelio De Laurentiis. “Siamo all’appuntamento con una partita storica. – le parole del patron al ‘Corriere dello Sport’ – Il mio Napoli è figlio di un foglio di carta, ciò che mi venne consegnato quando andai in Tribunale a rilevarlo dalla Fallimentare. Ripenso sempre a queste otto fantastiche stagioni: ho ricevuto tanto e sono grato a questi tifosi, la nostra vera forza. Eravamo nulla, ora siamo tra le prime sedici d’Europa. C’è stato un Napoli indimenticabile, quello di Maradona, Careca e Giordano: noi lo teniamo lì, senza avere la pretesa di fare paragoni o accostamenti. Oggi ci godiamo orgogliosamente quello che stiamo costruendo”.
Questo Chelsea non sembra essere ostacolo insormontabile: tanti tifosi già sognano i quarti. “Sino a venerdì anche noi eravamo in crisi per qualcuno… Il Chelsea ha talenti autentici e di esperienza: io non ci casco! In verità abbiamo almeno due vantaggi: i 60mila del San Paolo e San Gennaro, che è il tredisimo uomo in campo. Nel calcio si vince e si perde ma il nostro pubblico sa bene come comportarsi. Dimostreremo chi siamo, perchè questa gente ha nel suo codice genetico la signorilità”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco