Juventus-Catania, Conte a fine gara

JUVENTUS CATANIA DICHIARAZIONI CONTE / TORINO – Come spesso capita Antonio Conte si presenta ai microfoni di Sky senza voce per via delle tante urla da bordocampo. Ma nonostante la defezione il tecnico della Juventus si dice felice per la vittoria ottenuta in rimonta contro un ottimo e (a ragione) temibile Catania.

SCELTA TURNOVER – “Ho scelto così perché i ragazzi hanno giocato mercoledì sera a Parma e 48 ore di recupero sono poche. Poi è momento in cui giocheremo tanto: 6-7 partite in 20 giorni, ho bisogno di avere tutti a disposizione. Borriello, Quagliarella, Padoin hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe in prospettiva futura, e hanno dato buone risposte”.

BRIVIDO RIMONTA – “Non ci era mai successo di andare sotto allo Juventus Stadium. E’ stata la prima volta. Siamo stati bravi a continuare a giocare e a non perdere la testa nonostante fosse un momento in cui tanti si aspettavano nervosismo da parte nostra. Invece la squadra ha mostrato qualità e un’ottima risposta. Complimenti ai ragazzi”.

IBRA SI’, IBRA NO – “C’è una giustizia, c’è qualcuno che devo decidere. Siamo molto sereni, convinti che verrà presa la deicione giusta. Che ci sia Ibra in campo o no, non deve cambiare il nostro atteggiamento in campo: andremo a a ‘San Siro’ per giocare la partita”.

ARBITRO E LO MONACO – “Sicuramente l’arbitro oggi ha diretto in maniera impeccabile. Complimenti a lui e complimenti ai miei calciatori, così come al Catania, una squadra in grandissima forma e con grandi motivazioni, lo ha dimostrato anche qui. Io e Lo Monaco? Il calcio è uno spettacolo e noi lo sappiamo benissimo. Siamo uomini di calcio e sappiamo le dinamiche, ho grande rispetto di Lo Monaco. Gli ho fatto i complimenti per le grandi cose sta facendo a Catania. I tanti giocatori interessanti fa capire la capacità della dirigenza”.

QUESTIONE DI MODULO – “A livello di organico penso che forse l’abito che cade meglio sia il 3-5-2. Abbiamo cinque attaccanti e tranne Vucinic sono tutti centrali. E’ difficile adottare il 4-3-3, in più ho tre centrali molto bravi e ora anche Caceres. Il 4-3-3 si può adottare quando ho tutti a disposizione e in ottima forma”.

BRAVO BONUCCI – “Ha personalità e qualità, si prende delle responsabilità e ogni tanto sbaglia qualcosina ma sono contento così perchè gli chiedo di giocare. Sta giocando un campionato sopra le righe, è tornato il Bonucci che conoscevo. Ma è meglio che non mi ascolti, deve restare concentrato…”.

MILAN-JUVE – “In visto del ritorno di Coppa Italia ho già detto che siamo avvantagiati, abbiamo il 51% di probabilità di passare il turno. Per quanto riguarda la gara di sabato è inevitabile che fa sempre piacere disputare un confronto diretto. Sarà durissima, ma sarà dura anche per il Milan”.

 

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *