Diretta Pallone d’oro 2011, Messi vincitore: sara’ tripletta

DIRETTA PREMIAZIONE PALLONE D’ORO MESSI / ZURIGO (Svizzera) – E’ il grande giorno. Oggi, 9 gennaio 2012, verrà ufficialmente assegnato il Pallone d’oro a uno degli ultimi campioni rimasti ancora in lizza, vale a dire Messi, Xavi e Cristiano Ronaldo. In particolare per la ‘Pulce’, dal 2007 ospite fisso della rassegna, potrebbe e dovrebbe trattarsi di una data speciale: salvo clamorose sorprese dell’ultim’ora, per lui si tratterà del terzo riconoscimento consecutivo. Come Platini. Un dominio ragionevolmente incontrastato, a cui faranno da cornice -guarda caso- altri due giocatori della Liga: il compagno di squadra Xavi (reduce da due terzi posti) e quel Cristiano Ronaldo(lo scorso anno fuori dal podio per il fresco campione del mondo Iniesta) che ha perso lo scettro di migliore d’Europa nel 2008.

LA DIRETTA DI CALCIOMERCATO.IT

Ore 18.05 – C’è grande attesa anche per la premiazione di Simona Farina: il calciatore del Gubbio che ha detto no al calcioscommesse, è invitato personalmente a Zurigo dal numero uno della Fifa Josep Blatter. Una piccola consolazione per il calcio italiano.

Ore 18.00 – Nuova indiscrezioni confermano la vicinissima vittoria di Lionel Messi: il talento argentina si appresta a vincere il terzo trofeo consecutiva.

Ore 17.00 – I numerosi giornalisti che affollano la sala stampa del ‘Kongresshaus’, si preparano per il gran Gala’ di stasera. Le indiscrezioni sul vincitore invece non cambiano: dovrebbe essere ancora una volta Messi a ritirare ll prestigioso riconoscimento.

ORE 15.54 – E’ TERMINATA LA CONFERENZA STAMPA. ORA SPAZIO ALLE FOTO.

Ore 15.53 – Ferguson su Messi: “E’ al livello di Pele’ e Maradona. Avrebbe potuto giocare e brillare in qualsiasi epoca. In ogni caso se fossi in lui, non cambierei squadra perchè appunto il Barça è la migliore”.

Ore 15.50 – Ferguson: “Il Barcellona è sicuramente la migliore squadra di calcio. Io lo riconosco. E’ una formazione straordinaria anche se quest’anno il Real è in vantaggio nella classifica della Liga”.

Ore 15.48 – Ora gli elogi di Messi per Xavi: “Anche per me lui è indispensabile. Mi permette di giocare come meglio credo”.

Ore 15.45 – Di nuovo Guardiola. Il tecnico si coccola i suoi campioni: “Giocatori come Xavi, Messi e Iniesta non hanno bisogno di essere indirizzati dall’allenatore. Loro adorano giocare a calcio. Hanno delle motivazioni incredibili. Li puoi aiutare per qualche anno, ma poi vanno da soli”. Poi sugli allenatori campioni: “Se siamo qui è perché rappresentiamo delle grandi squadre con dei grandissimi giocatori. Il nostro è un gioco collettivo, non individualista e non possiamo essere valutati come Federer e Nadal”.

Ore 15.40 – Xavi:”Se penso di poter vincere questo premio? E’ difficile rispondere a questa domanda. Perché qui accanto a me c’è un giocatore molto giovane che sta per battere tutti i record. Ma è difficile vincere questo premio non solo per me, ma per tutti.

Ore 15-30 – Lo speaker ricorda che gli altri tue contendenti Cristiano Ronaldo e Jose Mourinho, hanno deciso di non partecipare alla kermesse.

Ore 15.14 – Ancora Guardiola: “Se il Real Madrid ora è avanti in classifica vuol dire che adesso giocano meglio di noi, che stanno ottenendo migliori risultati dal punto di vista del gioco”

Ore 15.12 – Parla anche Xavi: “Io ho una grande passione per il calcio come tutti i calciatori del Barcellona. Tutti i miei compagni hanno partecipato alla realizzazione e raggiungimento di questi incredibili traguardi e spero che iol nostro momento d’oro duri ancora tanto”

Ore 15.11 – Lionel Messi: “Come dico sempre è importante ciò che otteniamo attraverso il lavoro del gruppo. Senza i miei compagni non sarei arrivato da nessuna parte”.

Ore 15.10 – “Giocare la finale di una Champions League è un grande successo, ma il merito è di tutti qurlli che hanno contribuito a farci raggiungere questi traguardi”. Così Pep Guardiola nel corso della conferenza stampa.

Ore 15.00 – Ci siamo: sono sul palco Ferguson, Guardiola, Messi e Xavi. Attesa per le loro parole.

Ore 14.30 – E’ prevista per le ore 15.00 la conferenza stampa degli allenatori e dei calciatori nominati per il premio, con Guardiola e Messi sicuramente in pole position.

Ore 14.15 – All’argentino ‘Olè’ ha detto la sua anche Guardiola, in merito all’annunciata vittoria di Messi: “Se vince saremo tutti contenti, in Argentina come in Catalogna. Noi saremo felici anche se vince Xavi”. Sulla sua sempre più probabile elezione a miglior allenatore del mondo: “Come mi sento? Come ieri”.

Ore 14.00 – Johann Cruyff ha incoronato Messi al quotidiano argentino Olè: “Vincerà lui, e ne vincerà ancora molti altri. E’ impressionante, sembra che giochi un campionato a sè”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *