Udinese-Palermo%2C+Guidolin+su+Di+Natale+e+la+situazione+dell%26%238217%3BInter
notiziariocalciomercatoit
/2011/10/30/udinese-palermo-guidolin-su-di-natale-e-la-situazione-dellinter/amp/
Categories: News

Udinese-Palermo, Guidolin su Di Natale e la situazione dell’Inter

UDINESE PALERMO GUIDOLIN IN POSTPARTITA / UDINE – L’Udinese vince ancora in casa, sbarazzandosi stavolta del Palermo e volando a -1 dalla vetta. Il tecnico bianconero Francesco Guidolin, intervistato da ‘Sky Sport’, ha dichiarato nel dopo gara: “Totò non è un amuleto, ma un fuoriclasse. Il Palermo ha giocato una buona gara, dimostrandosi squadra di carattere e qualità, e il mio giovane collega Devis Mangia sta facendo un buon lavoro, ma abbiamo costruito di più e ci sono capitate tantissime occasioni. E’ chiaro che Di Natale con la sua qualità scardina le partite. E’ in straordinario stato di grazia, ha segnato più di 70 reti in 2 anni e un quarto. Handanovic? E’ il più forte portiere d’Europa. Può approdare in un top club, ma tutta la squadra funziona, e gira meglio quando andiamo a ritmi elevati. A Napoli abbiamo pagato l’appannaggio fisico. Scudetto? Se prima a forza di sentirmi pressato da questa domanda il piccolo pensiero aveva sfiorato anche me, adesso che ho visto ripartire alla grande Juventus e Milan dico che se restiamo il più in alto possibile faremo qualcosa di straordinario. Viviamo alla giornata e siamo contenti fino ad oggi”.

“Anche noi incorreremo in momenti non positivi – ha ammesso Guidolin -, dovendo gestire un avvio di stagione con tre partite a settimana. Abbiamo tanti giovani alle prime esperienze, ma finora abbiamo tenuto bene in Italia e in Europa. Ci aspetta una settimana difficilissima, andremo a Madrid, e dovrò oculare le scelte. L’Inter? E’ un momento negativo, io che ho il cuore nerazzurro devo dire che non è bello vederla lì. La squadra ha qualità e non resterà in quella posizione a lungo. Non c’è il rischio, i giocatori dell’Inter sono professionisti e campioni, hanno già cambiato un allenatore e sapranno tirarsi fuori da questa situazione, per quanto non semplice. La qualità umana, l’allenatore e la società faranno la differenza. Forse può ancora lottare per lo Scudetto, ma recuperare così tanti punti può essere difficile”.

M.T. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago