LIPPI SU CONTE E LUIS ENRIQUE / ROMA – Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006, dai microfoni di ‘Sky, parla degli allenatori di Juventus e Roma. Su Luis Enrique, Lippi dichiara: “È la scommessa più grande dell’anno: i giallorossi hanno sposato una metodologia di lavoro diverssa per tutta la società e la stanno difendendo: è una novità in un ambiente difficile come Roma dove ci sono grandi aspettative. Il fatto che la società difenda l’allenatore è molto positivo. Caso Totti? Francesco dopo un primo momento di incomprensione ha avuto un comportamento ineccepibile con l’invito a cena dei compagni”.
Da ex juventino, Lippi spende parole di elogio per Antonio Conte, attuale tecnico bianconero: “Antonio ha iniziato bene, è riuscito a trasmettere a tutto l’ambiente la juventinità. Sta gestendo bene la rosa, utilizzando subito i giocatori che ha avuto più a disposizione e facendo inserire con calma i nuovi. Può fare un campionato di vertice e ambire a qualcosa di importante. Pirlo? Era molto motivato, sapeva che rappresentava un tipo di giocatore che mancava alla Juventus e sapeva che sarebbe diventato subito il faro di questa squadra”.
B.D.S.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco