Prima di passare alla Juventus, l’olandese ammette le sirene inglesi: “L’idea inglese mi attirava, anche per questioni tattiche. E il ct Van Marwijk mi ha consigliato di scegliere tra Premier League e serie A, dicendomi di non andare al Galatasaray, in Turchia. Ho parlato a lungo con Maarten Stekelenburg, Wesley Sneijder e Mark Van Bommel del campionato italiano e man mano che mi davano informazioni cresceva in me un grande entusiasmo. Se c’è un giocatore che non vedo l’ora di incontrare? Ha il numero dieci. Già, potrò giocare con il mio idolo d’infanzia, il mio eroe Alessandro Del Piero. Da lui posso solo imparare”.
Ultima battuta sul Presidente e l’allenatore Antonio Conte: “Mi hanno detto che mi hanno voluto fortissimamente. Me lo hanno chiarito subito, tanto per galvanizzarmi. E’ incredibile, la Juve. E’ un club fantastico. Sono bastati pochi minuti per rendermene conto”.
S.C.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco