Juventus, Elia: “Arrivo in un club incredibile”

JUVENTUS ELIA ENTUSIASTA / TORINO – “Sono contento e felice, per me questo è un nuovo inizio”. E’ raggiante, Eljero Elia, ultimo acquisto in casa Juventus. Arriva dall’Amburgo e ha firmato un contratto di 4 anni a 1,3 mi­lioni più bonus. Interivstato dal quotidiano torinese ‘Tuttosport’ ha dichiarato: “Voglio alzare l’asti­cella, portare il mio gioco ad un livello più alto. E con la maglia bianconera posso farlo. Poi, vo­glio davvero prendermi tutto”. La posizione in campo: “Preferisco agire a sini­stra, se mi è consen­tito. E’ la zona del campo dove mi esprimo meglio, anche se sono nato punta. So­no veloce e tec­nico, salto l’uo­mo e spero di segnare con continuità”.
Prima di passare alla Juventus, l’olandese ammette le sirene inglesi: “L’idea ingle­se mi attirava, anche per que­stioni tattiche. E il ct Van Marwijk mi ha consigliato di scegliere tra Premier League e serie A, dicendomi di non an­dare al Galatasaray, in Tur­chia. Ho parlato a lungo con Maarten Stekelenburg, We­sley Sneijder e Mark Van Bom­mel del campionato italiano e man mano che mi davano informazioni cresceva in me un grande entusiasmo. Se c’è un giocatore che non ve­do l’ora di incontrare? Ha il numero dieci. Già, potrò giocare con il mio idolo d’infan­zia, il mio eroe Alessandro Del Piero. Da lui posso solo impa­rare”.
Ultima battuta sul Presidente e l’allenatore Antonio Conte: “Mi hanno detto che mi hanno voluto fortissimamente. Me lo hanno chiari­to subito, tanto per galvaniz­zarmi. E’ incredibile, la Juve. E’ un club fantastico. Sono ba­stati pochi minuti per render­mene conto”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *