Benessere, la dieta ‘Gold Coast’

La dieta 'Gold Coast'

BENESSERE DIETA GOLD COAST / ROMA – La dieta ‘Gold Coast‘ propone un regime alimentare semplice e vario, qualche  cambiamento ma nessuno schema rigido.  Grazie alle sue piccole regole consente di dimagrire e anche di risolvere alcune patologie come ad esempio l’asmadiabeteobesitàartrite osteoporosi. Secondo i suoi ideatori, Andrew e Ivy Larson, dovrebbe proteggere anche contro alcuni tipi di cancro e sclerosi multipla.

Innanzitutto bisogna bere molta acqua, circa due litri al giorno, ma vanno bene anche tè nero o verde. Non bisognerebbe bere più di un bicchiere di vino al giorno e più di 4 tazzine di caffè. I condimenti da utilizzare durante i pasti devono essere naturali, come ad esempio l’olio extravergine di oliva ed è preferibile usare fruttosio o miele, e mai zucchero. Evitate burro e margarina.

Cercate di mangiare sempre cibi diversi, passando dai cereali raffinati a quelli integrali, integrare l’alimentazione con vitamine, grassi essenziali, Omega 3 e antiossidanti, ridurre i pasti che contengono grassi saturi, come ad esempio le carni grasse e i formaggi stagionati.

Abbondate con verdura di ogni genere, specialmente pomodori, broccoli, aglio, patate, fagioli e non fate mai mancare la soia e il pesce, che andrebbe mangiato più volte alla settimana. Non deve mai mancare un pò di sana attività fisica, da svolgere circa tre volte a settimana per almeno trenta minuti alla volta.

In definitiva la dieta ‘Gold Coast’ è più uno stile di vita che una dieta dimagrante vera e propria: è equilibrata e riassume i buoni principi indicati da tutti i nutrizionisti.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *