Benessere, sesso: il rapporto perfetto e’ di 10 minuti

Il rapporto perfetto? 10 minuti...

BENESSERE SESSO IL RAPPORTO PERFETTO E’ 10 MINUTI / ROMA – Molti uomini hanno sempre pensato che la qualità di un rapporto sessuale fosse direttamente proporzionale alla sua durata: più è lungo, più soddisfazione viene procurata alla donna. La scienza ha mortificato questo approccio facendo sapere al mondo intero, uomini in cerca di conferme in primis, che un rapporto sessuale ideale è quello che dura un massimo di 10 minuti.
Secondo la ‘Society for Sex Therapy and Reserch’, infatti, sono 10 i minuti durante i quali l’attenzione resta altae dunque sia il cervello che il corpo riescono a concentrarsi su questa attività al meglio. Trascorso questo limite,  il cervello inizia a pensare ad altro e dunque la qualità scende e il rapporto sessuale diventa inutile in quanto poco appagante scadendo nel noiso.
Gli studiosi si sono spinti oltre e hanno stabilito che 2 minuti sono troppo pochi per un rapporto, da 3 a 7 minuti sono un tempo accettabile e più di 13 minuti sono troppi stabilendo che la durata perfetta per un rapporto sessuale è tra i 7 e i 10 minuti totali.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *