Benessere, sesso: le fantasie erotiche degli italiani

Le fantasie erotiche degli italiani
BENESSERE SESSO LE FANTASIE EROTICHE DEGLI ITALIANI / ROMA – Grazie ad un’indagine effettuata tra il 16 e il 21 Maggio 2011 – tramite metodo ‘CAWI’ (Computer Aided Web Interviewing) – su un campione della popolazione italiana (utenti che abitualmente utilizzano internet) dai 18 ai 60 anni, è emerso che l’88% degli uomini e il 91% delle donne italiane preferisce fare l’amore nella propria abitazione.
In ordine di preferenza, seguono poi il mare, la vasca, la cabina di uno stabilimento balneare, l’ascensore fino anche in un parcheggio, fantasia che coinvolge il 50% degli uomini e il 48% delle donne. Altra fantasia che ha stimato una grande percentuale di assensi è stata quella di far sesso virtuale in chat con uno sconosciuto, idea che ha conquistato il 79% delle donne contro il 66% degli uomini. Tra le risposte, comunque, le sorprese non mancano di certo.
Tra le possibilità che gli italiani trovano sicuramente più intriganti, possiamo sicuramente elencare alcune curiosità come guardarsi allo specchio durante il rapporto (72%), indossare o vedere indossata della biancheria sexy (72%), dominare (64%) o essere dominati (60%) e fare l’amore con una sconosciuta (60%).
Insomma, di certo la fantasia a noi italiani non manca, anche se tra le risposte più gettonate trovano comunque spazio fantasie più classiche e comuni come fare l’amore in tre nello specifico con due donne (60%) oppure guardare film a luci rosse con il partner (59%), essere legati o bendati (59%), e infine l’immortale guardare dal vivo due donne che fanno l’amore (59%).
Sembra invece passato di moda uno dei capisaldi delle decadi passate, ovvero l’amore via telefono, che non stuzzica più la fantasia (37%) soppiantato da tecnologie ben più intriganti. Restano pratiche meno comuni quelle legate allo spirito voyeur che vive in tutti noi, che ricevono una percentuale di preferenze interessante ma comunque lontana dai vertici: essere ripresi da una videocamera (34%), essere guardati mentre si fa l’amore con il partner (31%), oppure praticare scambi di coppia (20%).
Come parte della ricerca, poi, agli intervistati è stato chiesto di scegliere quali fossero le fantasie più indicate a risolvere le crisi di coppia, e il verdetto è stato molto interessante: al primo posto troviamo infatti essere legati o bendati (50%), seguito a ruota da guardare film porno (49%). Grande interesse anche per vibratori e altri oggetti erotici (49%).
Infine, da segnalare che gli italiani sono ancora piuttosto restii a condividere tutti i propri inconfessabili segreti e desideri con il/la partner: il 60% ha infatti risposto di condividere solo alcune, delle fantasie, mentre solo il 32% confessa apertamente, e c’è ancora un 8% che per vergogna o pudore tiene tutto per sé, limitando così la propria vita tra le lenzuola.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *