Mercato Inter, Napoli, Lazio Roma, esclusivo ds Palermo su Pastore, Cassani, Mantovani…

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO SOGLIANO/ PALERMO – Mancano ormai soltanto i crismi dell’ufficialità, ma Andrea Mantovani è praticamente un giocatore del Palermo. L’esterno sinistro difensivo del Chievo ritroverà in Sicilia Stefano Pioli, suo allenatore nella passata stagione, conclusa con la brillante salvezza centrata dai ‘mussi volanti’ con due giornate d’anticipo. Ad annunciare l’arrivo del difensore piemontese, il patron della squadra rosanero Maurizio Zamparini in un intervento a Radio Sportiva, con l’ufficialità della chiusura della trattativa attesa per la giornata di lunedì.

Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, il direttore sportivo del club di viale del Fante, Sean Sogliano, conferma lo stadio avanzato dell’operazione con la formazione clivense: “Ancora non possiamo considerare Mantovani un giocatore del Palermo, ma posso confermare che siamo molto vicini alla chiusura dell’operazione. In questi giorni definiremo i termini della trattativa, anche in relazione a quella che sarà la decisione di Munari, in considerazione dell’offerta fatta dal Chievo nei suoi confronti. Se il giocatore non dovesse accettare le condizioni del club veronese, verranno valutate comunque altre alternative per il suo futuro”.

ZOCCOLO DURO – Diversi sono i giocatori della formazione del nuovo tecnico Pioli, oggetto di numerose voci di mercato relative al loro futuro. Tra questi i nomi più caldi degli ultimi giorni sono sicuramente quelli del difensore Mattia Cassani, seguito da Napoli e Lazio e del centrocampista Antonio Nocerino, oggetto delle attenzioni di diverse squadre, Fiorentina, Genoa e Napoli su tutte. Sogliano però chiarisce la situazione relativa ai due giocatori: “Al momento quelle riguardanti i due giocatori, sono soltanto voci di mercato, prive di alcun fondamento concreto. Entrambi i ragazzi faranno parte del gruppo che domani partirà per il ritiro estivo e al momento non esiste una possibilità che possa far pensare a un loro futuro lontano da Palermo. Il mercato è comunque lungo e da qui al 31 agosto può sempre succedere di tutto”.

PASTORE – Punto cardine del mercato della società di viale del Fante, è sicuramente quello relativo al futuro del trequartista argentino Javier Pastore. Il presidente Zamparini ieri ha stimato intorno al 10% le possibilità di una sua permanenza in rosanero per la prossima stagione. Sogliano dice la sua sul futuro del ‘Flaco’: “In questo momento esprimere una mia percentuale sulla permanenza di Pastore al Palermo, non avrebbe una grosso valenza. Futuro in Italia o all’estero? E’ ancore presto per dirlo. Vedremo come evolverà con il tempo questa vicenda”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *