Benessere, sesso: perche’ gli uomini vanno con le prostitute?

Sesso a pagamento (adnkronos.com)
BENESSERE SESSO PERCHE’ GLI UOMINI VANNO CON LE PROSTITUTE / ROMA – Ci sono delle donne che offrono sesso a pagamento. Ci sono uomini che lo comprano. Le donne che in Italia si prostituiscono sono circa 70mila, alcune lo fanno per mestiere, altre lo fanno per necessità, altre ancora lo fanno perché costrette. I clienti sono milioni: ogni giorno infatti nel ‘Bel Paese’ si consumano più di 25mila rapporti sessuali a pagamento.
Come mai gli uomini pagano per fare sesso? La prostituta è la più comoda di tutte le amanti, e dice sempre di sì, appagando ogni tipo di desiderio anche il meno confessabile. Non è tanto la voglia di trasgressione che spinge gli uomini ad andare con le prostitute, ma molti sostengono sia una scorciatoia per trarre il massimo del piacere con il minimo dell’investimento, soprattutto sul piano emotivo. I motivi per cui un uomo va con le squillo?

1) C’è la convinzione che il sesso a pagamento aumenti l’eccitazione;

2) Sono uomini che vogliono cose nuove, ma non se la sentono di affrontare un tradimento vero e proprio con una donna che poi potrebbe volere di più;

3) Le prostitute sono sempre disponibili, si possono scegliere e non c’è bisogno di sedurle;

4) Le donne a pagamento vogliono solo soldi: niente sentimenti e niente coinvolgimenti, che possono causare problemi con la famiglia di lui.

Gioia Tagliente

Gestione cookie