Benessere, sesso: le donne tradiscono piu’ degli uomini

Le donne tradiscono piu' degli uomini
BENESSERE SESSO DONNE TRADISCONO PIU’ DEGLI UOMINI / ROMA – Una nuova indagine condotta dall’istituto di ricerca ‘Tecné’ su un campione di cittadini italiani tra i 18 e i 60 anni, che abitualmente utilizzano Internet, ha rivelato che sei donne italiane su dieci ammettono di aver tradito il partner, mentre tra gli uomini la percentuale di “ammissione di colpa” è solo del 43 per cento.
Non si tratta solo di chi ammette una scappatella occasionale: tradire il partner porta spesso il fedifrago a condurre una doppia vita. Il sondaggio ha proposto la domanda: “Le è capitato in passato di vivere due relazioni contemporaneamente?” Hanno risposto sì il 47 per cento delle donne e il 43 degli uomini. L’indagine ha preso in esame anche le parti del corpo che sia uomo che donna trovano seducenti. È emerso che l’occhio di uomini e donne cade soprattutto su viso, bocca, torace e seno. Tra i punti di divergenza c’è il sedere: particolarmente apprezzato dagli uomini (99%) e meno dal gentil sesso (87%).
Un altro sondaggio, condotto su 1.463 italiani tra i 25 e i 65 anni, iscritti al sito di incontri extraconiugali ‘Gleeden’, rivela invece che gli uomini non si concedono una scappatella come evasione sessuale dalla vita di coppia: il 26% degli uomini “traditori” è infatti alla ricerca di un’amante per amore o perché ha bisogno di attenzioni (19%).
E fra le altre ragioni che spingono gli uomini a cercare compagnia diversa dalla partner “ufficiale”, ci sono la noia di coppia (16%), il bisogno di vivere emozioni forti (10%), il sesso (9%), seguito dalla necessità di essere apprezzati (8%), sensazione di solitudine (4%), desiderio di punire il partner e ricerca della perfezione (entrambi al 3%) e fragilità emotiva (2%).

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *