Mercato Inter e Juventus, le due big si sfidano per Sanchez dell’Udinese

Sanchez (Getty Images)
MERCATO INTER E JUVENTUS ASTA PER SANCHEZ / MILANO – Ormai intorno al nome di Alexis Sanchez si è scatenata una vera e propria asta. In lizza per l’attaccante cileno dell’Udinese – come sottolinea l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – ci sono Juventus, Inter, Barcellona e Manchester City.
I bianconeri al momento vantano l’offerta migliore: una base di 20 milioni e la possibilità di inserire contropartite tecniche come Ekdal e Giandonato. I friulani vorrebbero De Ceglie, ma Conte non ha intenzione di cedere il terzino sinistro.
Il club nerazzurro invece avrebbere messo sul piatto – per ora – 15 milioni di euro, ma potrebbe arrivare sino a 18. Oltre a Mariga, anche i nomi di Santon ed eventualmente del bolognese Ramirez potrebbero rientrare nell’affare. Moratti tra l’altro ha ostentato ieri fiducia nel buon esito dell’affare dandone l’esito positivo al 60 per cento (Leggi l’articolo relativo).

Anche i ‘Citizens’ forti di grandi disponibilità economiche continuano a seguire attentamente l’evolversi delle trattative pronti a fare la propria mossa, così come il Barcellona. E proprio i campioni d’Europa avrebbero individuato in Sanchez l’alternativa ideale a Giuseppe Rossi del Villarreal: l’attaccante della Nazionale italiana resta il preferito ma la dirigenza dei ‘sottomarini gialli’ sta giocando al rialzo e questo potrebbe spingere i catalani a virare decisamente verso il sudamericano. E non sarebbe difficile convincere ‘El Nino Maravilla’ a trasferirsi in Spagna, dato che lo stesso funambolico attaccante non ha mancato di sottolineare il suo gradimento nei confronti dei blaugrana (Leggi le parole di Sanchez sul Barça).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *