Mercato Milan, Inter, Juventus, Roma: il punto su Aguero, Cassano, Diarra, Eto’o e Sabatini

MERCATO MILAN ROMA INTER JUVENTUS / ROMA – Per la Juventus una notizia buona e una cattiva. La buona è l’arrivo nelle prossime ore (forse già domani) di Antonio Conte; la cattiva è che il Kun Aguero sarebbe molto vicino al Real Madrid. Resta in stallo la situazione del Milan, così come quella dei cugini interisti che si concentrano prevalentemente sugli elogi. Per quanto riguarda la Roma si è sempre in attesa di significativi sviluppi: Sabatini è vicino alla firma, il primo tassello potrebbe essere lui.

JUVENTUS
In attesa dell’ufficialità di Antonio Conte, che potrebbe arrivare già domani, la Juventus continua a monitorare il mercato: per il centrocampo l’obiettivo numero uno resta sempre Gokhan Inler, per il quale resta sempre vivo l’interesse del Napoli (l’alternativa invece è Diarra); per quanto riguarda il ruolo di terzino in cima alla lista c’è sempre Lichtsteiner, per il quale il presidente Lotito chiede i 12 milioni previsti dalla clausola rescissoria; per la fascia sinistra spunta il nome di Drenthe. Inoltre è stato fissato in settimana un appuntamento per parlare con il Manchester United di Nani. Ma sicuramente la notizia del giorno è che l’Atletico Madrid non ha ricevuto alcuna offerta dal club bianconero e che il Kun Aguero sarebbe vicinissimo al Real.

 

MILAN
Continua serrata la corte dei campioni d’Italia per Kwadwo Asamoah. Invece, l‘ultima idea per il centrocampo coincide con il nome di Lassana Diarra, da tempo seguito anche da Juventus e Inter: un giocatore certamente di costo inferiore rispetto al sogno Fabregas. Capitolo Cassano: la Fiorentina (almeno per il momento) non lo vuole, ma Prandelli è stato chiaro: “Chi non gioca con il proprio club si sogna la Nazionale“.

INTER
Il mercato dell’Inter è tutto nelle parole di Massimo Moratti, che prima non fa nulla per nascondere la propria stima nei confronti di Javier Pastore, e dopo conferma Leonardo in panchina, rimandando ogni discorso legato a Villas Boas. Ernesto Paolillo, raggiunto dai microfoni di calciomercato.it, ha invece definitvamente fatto chiarezza sul futuro di Samuel Eto’o: resta.

 

ROMA
Piccoli passi nella costruzione della Roma del futuro. Alcuni dei personaggi vicini alla nuova dirigenza hanno rilasciato in giornata dei preziosissimi indizi: il tecnico Pioli ha confermato l’interesse dei giallorossi, dichiarando di rimanere a disposizione ancora per poco; Sabatini, invece, è vicino alla firma. Per l’attacco si pensa a Bergessio, mentre i vari rallentamenti rischiano di far saltare del tutto l’ipotesi legata a un trasferimento di Federico Balzaretti, proprio come affermato dal suo procuratore a calciomercato.it: “La Roma è impegnata a risolvere altri problemi e al momento non ci sono offerte: ad oggi non esistono le basi per immaginare un futuro lontano dalla Sicilia“.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *