ALLEANZA FACEBOOK-BAIDU – Si prospetta inoltre la possibilità di un’unione tra Facebook e Baidu, il celebre motore di ricerca cinese, che permetterebbe a Mark Zuckerberg di avere accesso al prospero mercato cinese. Il fondatore di Renren, Joseph Chen, di fronte a una tale sfida si trova costretto a chiedere fiducia agli investitori, anche alla luce del calo del fatturato, che dopo un’iniziale triplicazione nel 2009 si è fermato a un +64% nel 2010.
Per raggiungere il valore di mercato di 4 miliardi di dollari stabilito dall’Ipo, la società dovrebbe riuscire nell’intento di raddoppiare i propri utili attraverso iniziative volte all’ampliamento, giungendo così ai 300 milioni di dollari di ricavi. Le perdite dello scorso anno dovrebbero inoltre essere trasformate in un margine netto del 30%, corrispondente all’incirca al risultato ottenuto da Facebook nel 2010. In questo modo l’azienda raggiungerebbe un utile di 90 milioni di dollari, che sarebbe tuttavia ancora 40 volte al di sotto delle stime.
Chen sembra però pronto alla sfida e si prepara al lancio di ciò che potrebbe considerarsi la prima importante quotazione di un social network.
Luca Bagaglini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco