Parma, presentazione Colomba: “Orgoglioso di essere qui”

CONFERENZA STAMPA COLLECCHIO PARMA COLOMBA / PARMA – Franco Colomba, nuovo tecnico del Parma, è stato presentato al centro sportivo di Collecchio, dove nel pomeriggio guiderà già la sua prima seduta di allenamento. Oltre al suo staff, Colomba avrà fra i propri collaboratori, anche l’ex portiere emliano LucaBucci. Pietro Leonardi, ds degli emiliani, ha voluto dare così il benvenuto al neo mister crociato: “Siamo contenti della scelta fatta. Ci auguriamo di svoltare già da domenica col nostro nuovo allenatore”.

RINGRAZIAMENTI – “Ringrazio tutti per l’accoglienza. Parma è una piazza importante e nonostante qualche parentesi negativa, la squadra è sempre di livello. Sono orgoglioso di essere qui, era quello che volevo: essere in un club di Serie A”.

OBIETTIVI – “Cercheremo di rialzare la testa e invertire la tendenza negativa. L’obiettivo è certamente rimanere in questa categoria. Quali sono le problematiche? Per ora è presto per dire quali siano. La squadra ha proposto anche cose interessanti ma se non è stata continua ci saranno dei motivi che, con l’aiuto dei ragazzi, cercherò di capire e di risolvere. Ho grande stima e rispetto dell’ex allenatore Marino e cercherò di aiutare i giocatori ad uscire da questa situazione. In queste sette partite dobbiamo sbagliare poco, confido nella collaborazione di tutti”.

ASPETTO TATTICO – “Parlare di moduli ora non avrebbe senso, è ancora molto presto. Credo che sceglierò settimana per settimana e in base all’avversario che incontreremo. L’aspetto mentale però è fondamentale, dobbiamo lavorare molto su quello. Quello che posso garantire è che l’impegno sarà massimo, da parte di tutti. Non sono un tecnico duro? Sempre polso non va bene, servono anche i sorrisi. Dobbiamo ricompattare una situazione che sta degenerando. Occorre soprattutto intelligenza. Credo che guiderò un gruppo che avrà voglia di essere stimolato, ma anche di stimolarsi da solo. La responsabilità è sempre collettiva”.

MENTALITA’ – “Il Parma è mancato di continuità anche all’interno di una singola partita. Occorrerà tenere la concentrazione per 100 minuti e per questo serve ritrovare la fiducia in noi stessi. C’è davanti un calendario tremendo? Sì, ma le difficoltà non devono farci dimenticare l’obiettivo di fare punti in tutte le partite. Voglia di rivincite? Sono abituato a guardare al presente, e il prsente è il Parma. Bologna è stata una bella parentesi, poi la realtà è mutata e ha cancellato i miei sogni, ma ora ne ho un altro da coltivare”.

IL PRESIDENTE – “Non conoscevo il Presidente Ghirardi prima. Gli ho trovato una grande voglia di risalita, e anche di fiducia per l’anno prossimo. Sappiamo che cosa ci aspetta: dobbiamo andare a combattere”.

Lorenzo Nicolini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *