PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-BOLOGNA

PAGELLE UDINESE-BOLOGNA / UDINE – Primo tempo con molti errori da una parte e dall’altra. Unica occasione per Di Natale, bravo Viviano. Ripresa più combattuta: passano gli ospiti con Di Vaio, replica l’Udinese con Domizzi. Pareggio risultato giusto.

PAGELLE

UDINESE

BELARDI 6- Bravo nel primo tempo su Meggiorini ma nulla da fare sul destro di Di Vaio.

CODA 6 – Chiude bene su Meggiorini senza strafare. In area la sua presenza si sente sempre.

ZAPATA 6 – Solito baluardo difensivo. Stavolta però non segna come nele ultime due occasioni ma non gli si può chiedere il mondo.

DOMIZZI 7 – Il migliore. Fa il semplice limitandosi a coprire nella prima parte. Sempre pericoloso sui calci piazzati e trova il gol con grande scelta di tempo. Per fortuna dell’Udinese ha stretto i denti e non è uscito nel primo tempo.

ISLA 6 – A fasi alterne sulla corsia di destra poi esce per un risentimento (24’st Cuadrado 6 – Tanta volgia e polmoni)

INLER 6,5 – Cervello della squadra. Detta i tempi e prova il tiro da fuori. Ormai è una garazia in mezzo al campo.

ASAMOAH 6,5 – Confusionario ma sempre efficace. Un mastino là nel mezzo.

PINZI 5 – Il peggiore. Non entra in partita e il centrocampo ne risente. Spesso saltato ricorre a falli ingenui (24’st Abdi 6,5 – Entra subito in partita e ci mette tanta grinta).

ARMERO 6 – Tanta corsa sulla sinistra. Arriva spesso al cross anche se pecca in fase conclusiva.

DENIS 5,5 – Spirito di sacrificio e tanta volontà ma fatica a lasciare il segno. Esce con i crampi ma da lui ci si aspetta qualcosa di più (38’st Corradi – sv).

DI NATALE 6 – Non è il solito irresistibile capitano ma nelle occasioni più importanti lascia sempre lo zampino. Sua la punizione da cui è nato i gol del pareggio.

ALL. GUIDOLIN: 5,5 – Soffre l’assenza di Sanchez ma il gioco della sua Udinese non è spumeggiante come nelle utime occasioni. Un pò di stanchezza nelle gambe dei bianconeri, ma è normale.

BOLOGNA

VIVIANO 6 – Decisivo su Di Natale ne primo tempo da rivedere nell’uscita sul gol di Domizzi.

MORAS 5 – Grave l’errore nel primo tempo ma Di Natale lo grazia.

PORTANOVA 6,5 – Ottimo nelle chiusure e nel comandare la difesa.

BRITOS 6,5 – Preciso come sempre di testa concede poco a Denis con il quale sgomita tutta la partita.

RUBIN 6 – Primo tempo di spinta e corsa. Nella ripresa si limita a chiudere gli attacchi che provengono dalla sua parte.

PEREZ 6 – Lotta come un pazzo e il suo è un lavoro sporco ma molto efficace. contro Asamoah e Inler non era facile.

MUDINGAIY 6 – Fa la lotta a centrocampo con Asamoah. Spesso è impreciso ma la sua presenza e la sua quantità è sempre determinante.

EKDAL 6 – Gioca col fioretto e con la spada e la sua duttilità è utile alla causa rossoblu.(33’st Mutarelli – sv)

DELLA ROCCA 7 – In mezzo al campo offre molta qualità. Salta l’uomo e si propone tra le linee: proprio quello che cercava Malesani. (26’st Casarini 6 – Chiamato in causa per contenere lo fa bene)

MEGGIORINI 5 – Il peggiore. Lotta molto per la squadra prendendo punizioni importanti ma pecca in lucidità sotto porta in due occasioni nella ripresa. Poteva dare i tre punti ai rossoblu.

DI VAIO 7 – Il migliore. Sonnecchia nel primo tempo, si accende nella ripresa. Bello il gol da fuori area e nella ripresa si carica la squadra sule spalle.

ALL.MALESANI 6,5 – Imposta una partita fisica e di ripartenze. Per poco non fa il colpaccio contro una delle squadre più in forma del campionato.

ARBITRO: DOVERI 6 – Primo tempo tranquillo. La ripresa è più accesa ma la controlla bene tirando fuori cartellini più che giusti.

TABELLINO

UDINESE (3-4-3): Belardi, Coda, Zapata, Domizzi, Isla (24’st Cuadrdado), Pinzi (24’st Abdi), Inler, Asamoah, Pasquale, Denis (38’st Corradi), Di Natale. (Koprivec, Benatia, Pasquale, Vydra) All: Guidolin.

BOLOGNA (4-4-2): Viviano, Moras, Portanova, Britos, Rubin, Perez, Mudingaiy, Ekdal (33’st Mutarelli), Della Rocca (26’st Casarini), Meggiorini, Di Vaio. (Lupatelli, Garics, Esposito, Busce, Siligardi) All: Malesani.

Arbitro: Doveri di Roma
Note: Ammoniti: Ekdal (B), Perez (B), Armero (U)
Reti: 19’st Di Vaio (B), 32’st Domizzi (U)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *