Amore: perche’ lui non ti cerca? Come comportarsi?

Amore, consigli pratici
AMORE CONSIGLI PRATICI / ROMA – Alle volte capita, tra due persone che si stanno conoscendo, di alternare momenti di interesse pieno a momenti di allontanamento inaspettato. Spesso è proprio lui a scegliere le fasi di avvicinamento e distacco. Prima di impazzire tentando di interpretare questi suoi comportamenti, ecco una spiegazione a quello che succede e alcune indicazioni utili per acquistare qualche punto in più ai suoi occhi nel tuo percorso di ‘seduzione’. Citando John Gray, uno dei più grandi esperti del rapporto uomo-donna: “Gli uomini sono come gli elastici: oscillano automaticamente tra il bisogno di intimità e quello di autonomia”.
Questo pare esser un meccanismo naturale, che fa parte del ciclo di intimità maschile. Noi donne non comprendiamo il perché di tali sbalzi, dato che un nostro eventuale allontanamento è indice di un problema ben preciso mentre per loro è un processo naturale: lui si allontana anche se tu non hai fatto nulla di male, anche se sta bene con te.

Quando noti che lui è in un momento di allontanamento tu NON DEVI:

– Chiedere spiegazioni: Aspetta che torni, lascia il tempo all’elastico di allontanarsi quanto basta per avvertire di nuovo il bisogno di intimità.

– Non dire cose del tipo: “mi fai stare male”, “perché non mi hai cercata?”, “allora non ti interesso davvero!”. Finirai per convincerlo tu stessa di queste cose quando lui, invece, non si era proprio posto il problema.

– Respingerlo quando torna: non fargliela pagare o lui non avrà mai più voglia di tornare.

Se vuoi conquistarlo quando lui si allontana DOVRAI:

– Ricordarti che questo suo allontanamento è necessario per un successivo riavvicinamento.

– Non fargli pesare nulla, ma anzi, lasciargli il tempo di soddisfare il suo bisogno di autonomia.

– Accoglierlo con affetto e allegria: Questo aumenterà a dismisura la sua voglia di tornare da te sempre.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *