CALCIOMERCATO TRATTATIVE 7 GENNAIO / ROMA – La quinta giornata di mercato è caratterizzata dal botto Toni: il centravanti passa dal Genoa alla Juventus. I bianconeri però non si fermano e vanno a caccia anche di un altro attaccante.
JUVENTUS
È bianconero il colpo del giorno: arriva dal Genoa a titolo gratuito Luca Toni. Il centravanti vestirà la maglia numero 20 ed è pronto ad esordire già domenica contro il Napoli. Ma la Juventus non vuole fermarsi qui e visto la gravità dell’infortunio di Quagliarella cerca anche un altro bomber. Intanto per la prossima stagione, l’agente Fifa Sabatino Durante è sicuro: arriverà il talento brasiliano Piazon.
INTER
I nerazzurri vanno ancora all’assalto di Sanchez dell’Udinese che Branca vorrebbe provare a portarlo a Milano già a gennaio: servono però 20 milioni di euro. Le squadre della Premier League guardano con attenzione in casa Inter: Julio Cesar è nel mirino del Manchester United, il Sunderland vuole Muntari mentre su Santon irrompe il Chelsea.
MILAN
Tiene sempre banco la telenovela Ronaldinho: il vicepresidente del Gremio si dice ottimista sulla chiusura della trattativa. I rossoneri dopo l’arrivo di Cassano sono ancora attivi in ottica acquisti: si cerca Amauri per completare il reparto offensivo. In uscita l’americano Onyewu, vicino al Twente.
ROMA
In casa giallorossa è il giorno di molte conferme: non lasceranno la capitale Doni, Brighi e Pizarro. Il centrocampista cileno ha smentito qualsiasi voce su un suo addio e ha dichiarato di voler restare a Roma fino alla scadenza del contratto.
NAPOLI
I partenopei sono ancora alla ricerca di un difensore mancino: si parla di Criscito ma il suo procuratore smentisce di aver ricevuto offerte. Il direttore sportivo Bigon conferma i contatti con l’Udinese per Inler, ma la trattativa non è in dirittura d’arrivo. Probabile la partenza di Zuniga.
LAZIO
Mentre si attendono novità sul fronte Santa Cruz, sembra sfumare la pista che porta la brasiliano Miranda.
FIORENTINA
È il caso Mutu a tenere banco: il romeno è stato messo fuori rosa e si aspetta ora una decisione circa la sua cessione. Sul giocatore ci sono Cesena e Bologna, ma dopo lo strappo che si è consumato mercoldì è difficile capire come si evolverà la situazione. Intanto fioccano i nomi per sostituire l’attaccante: Caracciolo e Trezeguet sono quelli più suggestivi. Sembra ormai ad un passo l’arrivo di Behrami dal West Ham: l’incontro con gli inglesi è fissato per domani.
PALERMO
Si cerca un sostituto per l’infortunato Pinilla: si era parlato di un ritorno di Budan smentito subito da Minotti. Sempre voci intorno a Maccarone: a lui pensa la Juventus ma anche la Sampdoria per uno scambio con Pozzi.
GENOA
L’addio di Luca Toni apre la caccia al sostituto: Preziosi è pronto a sferrare l’attacco per Matri ma è una trattativa difficile da concludere. Quasi fatta per il brasiliano di passaporto italiano Zè Roberto, che sarà girato al Cesena.
UDINESE
È in arrivo il difensore svedese Ekstrand che sta per svincolarsi dall’Helsingborg mentre èancora da decidere il futuro di Floro Flores che chiede più spazio.
CHIEVO
Tanti movimenti in uscita per i veneti: ufficializzati i prestiti di Farias al Foggia e di Gasparetto alla Cremonese. Inoltre Mattia Minesso, centrocampista rientrato dal prestito con il Vicenza, giocherà la seconda parte del campionato nella Fidelis Andria e l’attaccante Roberto Cortese vestirà la maglia della Paganese.
CESENA
Due acquisti ufficializzati dai bianconeri: arrivano il portiere Calderoni dall’Atletico Roma e il difensore Dellafiore dal Parma. Sempre vivo l’interesse per Mutu.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco