Calciomercato, le trattative del 7 gennaio

Luca Toni (Getty Images)
CALCIOMERCATO TRATTATIVE 7 GENNAIO / ROMA – La quinta giornata di mercato è caratterizzata dal botto Toni: il centravanti passa dal Genoa alla Juventus. I bianconeri però non si fermano e vanno a caccia anche di un altro attaccante. 

 

JUVENTUS

È bianconero il colpo del giorno: arriva dal Genoa a titolo gratuito Luca Toni. Il centravanti vestirà la maglia numero 20 ed è pronto ad esordire già domenica contro il Napoli. Ma la Juventus non vuole fermarsi qui e visto la gravità dell’infortunio di Quagliarella cerca anche un altro bomber. Intanto per la prossima stagione, l’agente Fifa Sabatino Durante è sicuro: arriverà il talento brasiliano Piazon.

 

INTER

I nerazzurri vanno ancora all’assalto di Sanchez dell’Udinese che Branca vorrebbe provare a portarlo a Milano già a gennaio: servono però 20 milioni di euro. Le squadre della Premier League guardano con attenzione in casa Inter: Julio Cesar è nel mirino del Manchester United, il Sunderland vuole Muntari mentre su Santon irrompe il Chelsea.

MILAN

Tiene sempre banco la telenovela Ronaldinho: il vicepresidente del Gremio si dice ottimista sulla chiusura della trattativa. I rossoneri dopo l’arrivo di Cassano sono ancora attivi in ottica acquisti: si cerca Amauri per completare il reparto offensivo. In uscita l’americano Onyewu, vicino al Twente.

ROMA

In casa giallorossa è il giorno di molte conferme: non lasceranno la capitale Doni, Brighi e Pizarro. Il centrocampista cileno ha smentito qualsiasi voce su un suo addio e ha dichiarato di voler restare a Roma fino alla scadenza del contratto.

 

NAPOLI

I partenopei sono ancora alla ricerca di un difensore mancino: si parla di Criscito ma il suo procuratore smentisce di aver ricevuto offerte. Il direttore sportivo Bigon conferma i contatti con l’Udinese per Inler, ma la trattativa non è in dirittura d’arrivo. Probabile la partenza di Zuniga.

LAZIO

Mentre si attendono novità sul fronte Santa Cruz, sembra sfumare la pista che porta la brasiliano Miranda.

FIORENTINA

È il caso Mutu a tenere banco: il romeno è stato messo fuori rosa e si aspetta ora una decisione circa la sua cessione. Sul giocatore ci sono Cesena e Bologna, ma dopo lo strappo che si è consumato mercoldì è difficile capire come si evolverà la situazione. Intanto fioccano i nomi per sostituire l’attaccante: Caracciolo e Trezeguet sono quelli più suggestivi. Sembra ormai ad un passo l’arrivo di Behrami dal West Ham: l’incontro con gli inglesi è fissato per domani.

PALERMO

Si cerca un sostituto per l’infortunato Pinilla: si era parlato di un ritorno di Budan smentito subito da Minotti. Sempre voci intorno a Maccarone: a lui pensa la Juventus ma anche la Sampdoria per uno scambio con Pozzi.

GENOA

L’addio di Luca Toni apre la caccia al sostituto: Preziosi è pronto a sferrare l’attacco per Matri ma è una trattativa difficile da concludere. Quasi fatta per il brasiliano di passaporto italiano Zè Roberto, che sarà girato al Cesena.

UDINESE

È in arrivo il difensore svedese Ekstrand che sta per svincolarsi dall’Helsingborg mentre èancora da decidere il futuro di Floro Flores che chiede più spazio.

CHIEVO

Tanti movimenti in uscita per i veneti: ufficializzati i prestiti di Farias al Foggia e di Gasparetto alla Cremonese. Inoltre Mattia Minesso, centrocampista rientrato dal prestito con il Vicenza, giocherà la seconda parte del campionato nella Fidelis Andria e l’attaccante Roberto Cortese vestirà la maglia della Paganese.

CESENA

Due acquisti ufficializzati dai bianconeri: arrivano il portiere Calderoni dall’Atletico Roma e il difensore Dellafiore dal Parma. Sempre vivo l’interesse per Mutu.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *