SERIE A, MILAN ROMA TABELLINO / GENOVA – Marco Borriello batte il Milan. Il giocatore, in prestito proprio dalla società rossonera, ha castigato i proprietari del suo cartellino, siglando la rete del definitivo 0-1 per la sua Roma.
Il primo tempo è all’insegna dei rossoneri: i padroni di casa appaiono più convinti e capaci di creare la superiorità in campo. Robinho s’inventa un’azione penetrante al 5′, ma il suo destro si spegne oltre il secondo palo di un soffio. Pirlo, probabilmente per uno stiramento, abbandona anzitempo la partita, sostituito da Seedorf. Al 35′, l’occasione più clamorosa: Ibrahimovic elude il fuorigioco, si fa 30 metri palla al piede, ma a tu-per-tu col portiere ‘cicca’ debolmente la conclusione tra le braccia di Doni. Si va a bere qualcosa di caldo sul parziale di 0-0.
Si ricomincia a tempo di diesel: i primi minuti sembrano raccontare due squadre stanche, ma poco a poco si torna a ritmi adeguati alle aspettative. Ii giallorossi appaiono trasformati, e conquistano il pallino del gioco. Trovando anche il gol: al 69′ Menez spinge sulla destra, butta in mezzo un pallone basso e teso che rimbalza in una selva di gambe nell’area piccola, andando a finire in rete come un flipper. Borriello festeggia: è suo l’ultimo tocco. Due minuti dopo, Ibra, ancora a tu-per-tu, spara alle stelle un pallone che sembrava facile facile. Passano cinque giri d’orologio e De Rossi, da 30 metri, trova uno splendido destro di controbalzo, su cui Abbiati può solo deviare in angolo. La partita scorre con molti sussulti, di cui il migliore è quello di Ronaldinho, che, appena entrato, prova la rovesciata. Ibrahimovic, nel recupero, segna a porta vuota nonostante il fischio del fuorigioco: si becca il giallo e salterà la prossima partita per diffida. Finisce 0-1, e forse il campionato, stasera, è stato riaperto.
TABELLINO
MILAN-ROMA 0-1
69′ Borriello (R).
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Pirlo (22′ Seedorf); Boateng (86′ Ronaldinho); Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Oddo, Yepes, Merkel, Strasser, Seedorf, Ronaldinho. All.: Allegri.
ROMA (4-3-1-2): Doni; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez (81′ Taddei); Adriano (88′ Rosi), Borriello (90′ Okaka). A disp.: Julio Sergio, Rosi, Castellini, Taddei, Pizarro, Okaka, Totti. All.: Ranieri.
ARBITRO: Damato di Barletta.
AMMONITI: Brighi (R), Ibrahimovic (M), Mexes (R).
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco