Serie A, Milan-Roma 0-1: Borriello riapre la Serie A

SERIE A, MILAN ROMA TABELLINO / GENOVA – Marco Borriello batte il Milan. Il giocatore, in prestito proprio dalla società rossonera, ha castigato i proprietari del suo cartellino, siglando la rete del definitivo 0-1 per la sua Roma.
Il primo tempo è all’insegna dei rossoneri: i padroni di casa appaiono più convinti e capaci di creare la superiorità in campo. Robinho s’inventa un’azione penetrante al 5′, ma il suo destro si spegne oltre il secondo palo di un soffio. Pirlo, probabilmente per uno stiramento, abbandona anzitempo la partita, sostituito da Seedorf. Al 35′, l’occasione più clamorosa: Ibrahimovic elude il fuorigioco, si fa 30 metri palla al piede, ma a tu-per-tu col portiere ‘cicca’ debolmente la conclusione tra le braccia di Doni. Si va a bere qualcosa di caldo sul parziale di 0-0.
Si ricomincia a tempo di diesel: i primi minuti sembrano raccontare due squadre stanche, ma poco a poco si torna a ritmi adeguati alle aspettative. Ii giallorossi appaiono trasformati, e conquistano il pallino del gioco. Trovando anche il gol: al 69′ Menez spinge sulla destra, butta in mezzo un pallone basso e teso che rimbalza in una selva di gambe nell’area piccola, andando a finire in rete come un flipper. Borriello festeggia: è suo l’ultimo tocco. Due minuti dopo, Ibra, ancora a tu-per-tu, spara alle stelle un pallone che sembrava facile facile. Passano cinque giri d’orologio e De Rossi, da 30 metri, trova uno splendido destro di controbalzo, su cui Abbiati può solo deviare in angolo. La partita scorre con molti sussulti, di cui il migliore è quello di Ronaldinho, che, appena entrato, prova la rovesciata. Ibrahimovic, nel recupero, segna a porta vuota nonostante il fischio del fuorigioco: si becca il giallo e salterà la prossima partita per diffida. Finisce 0-1, e forse il campionato, stasera, è stato riaperto.

TABELLINO

MILAN-ROMA 0-1
69′ Borriello (R).

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Pirlo (22′ Seedorf); Boateng (86′ Ronaldinho); Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Oddo, Yepes, Merkel, Strasser, Seedorf, Ronaldinho. All.: Allegri.

ROMA (4-3-1-2):
Doni; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Brighi; Menez (81′ Taddei); Adriano (88′ Rosi), Borriello (90′ Okaka). A disp.: Julio Sergio, Rosi, Castellini, Taddei, Pizarro, Okaka, Totti. All.: Ranieri.

ARBITRO: Damato di Barletta.

AMMONITI: Brighi (R), Ibrahimovic (M), Mexes (R).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *