Genoa-Napoli, Toni: “Loro una grande partita, per noi sfortuna e infortuni”

GENOA-NAPOLI, TONI: “LORO UNA GRANDE PARTITA, PER NOI SFORTUNA E INFORTUNI” / Genova – Luca Toni commenta la sconfitta dei suoi nell’anticipo serale di Serie A elogiando gli avversari: “Altra grande partita del Napoli, che sta facendo un gran campionato. Sinceramente, credo che per lo Scudetto ci siano avversarie più forti, ma se si trova là davanti vuol dire che ha dei gran meriti. Noi c’abbiamo provato, ma il nostro primo tempo non è stato buono. Loro hanno saputo chiudersi bene dopo aver siglato un bel gol alla prima occasione”.

I GOL E LE PARTITE IN CASA – “Perché in casa segnamo poco? Non credo che dipenda dal fattore campo. A Lecce abbiamo fatto 3 gol creando 3 occasioni. Dobbiamo fare di più in casa, dato che stiamo facendo fatica, ma se loro segnano alla prima opportunità le cose diventano difficili per noi. Per questioni di centimetri non abbiamo pareggiato, e penso che sarebbe stato un risultato meritato per noi”.

IL RUOLO – “Il mio ruolo? Sono un centravanti d’area, e preferirei stare sempre lì, cercando di sfruttare le occasioni. Io mi metto al servizio della squadra: all’inizio giocavo come terminale offensivo, ma con tutti gli infortunati che abbiamo avuto, avevo dei compagni terzini che facevano i trequartisti, con conseguenti difficoltà. Io vivo bene in area, ma adesso abbiamo cambiato modulo e dobbiamo capirci sempre meglio, dato che l’undici titolare non è sempre lo stesso. Magari riuscissi a segnare il mio gol numero 100 domenica prossima, quando ci sarà il derby con la Sampdoria… ma anche stasera l’avrei fatto volentieri”.


E.F.

Luca Toni (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *