Genoa-Napoli, Mazzarri esalta il calcio azzurro

GENOA-NAPOLI, MAZZARRI IN POSTPARTITA / GENOVA – Walter Mazzarri è un fiume in piena, dopo la prestigiosa vittoria del suo Napoli sul campo del Genoa. Il tecnico azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per cui ha dichiarato: “Dobbiamo continuare così, affrontare le partite come oggi. Avevamo di fronte una squadra forte su un campo difficile. Era davvero ardua portare a casa punti oggi. I giocatori non guardino la classifica però, e pensino a continuare su questa linea. Il nostro secondo tempo è stato maturo, perché abbiamo saputo soffrire pur essendo calati. Stiamo crescendo, soprattutto in personalità. E’ la squadra a fare risultati: compatta, unita, organizzata. Al di là che manchi Lavezzi, giocatore importante, l’atteggiamento non è cambiato, tanto nel gioco quanto nei movimenti”.

“Non mi dà fastidio che ci venga detto che abbiamo solo cuore e grinta – ha liquidato Mazzarri -, anche se è innegabile che giochiamo un grande calcio. Nel calcio moderno ci vogliono tutte le componenti: non puoi neanche far finta di giocare bene senza possedere tutti i giusti fattori. Stiamo completando un processo iniziato l’anno scorso, quando abbiamo fatto un campionato importante al di là del sesto posto raggiunto”.

Infine, una chicca: “Ho compiuto delle analisi, e ho scoperto che quando giochiamo bene corriamo meno chilometri delle altre volte. Ciò significa che quando c’è il buon fraseggio ci si deve affannare di meno. Questo a conforto delle mie tesi. Toni? Fa reparto da solo. Non è più giovanissimo ma ha ancora qualità e mordente”.

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *