GENOA-NAPOLI, MAZZARRI IN POSTPARTITA / GENOVA – Walter Mazzarri è un fiume in piena, dopo la prestigiosa vittoria del suo Napoli sul campo del Genoa. Il tecnico azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per cui ha dichiarato: “Dobbiamo continuare così, affrontare le partite come oggi. Avevamo di fronte una squadra forte su un campo difficile. Era davvero ardua portare a casa punti oggi. I giocatori non guardino la classifica però, e pensino a continuare su questa linea. Il nostro secondo tempo è stato maturo, perché abbiamo saputo soffrire pur essendo calati. Stiamo crescendo, soprattutto in personalità. E’ la squadra a fare risultati: compatta, unita, organizzata. Al di là che manchi Lavezzi, giocatore importante, l’atteggiamento non è cambiato, tanto nel gioco quanto nei movimenti”.
“Non mi dà fastidio che ci venga detto che abbiamo solo cuore e grinta – ha liquidato Mazzarri -, anche se è innegabile che giochiamo un grande calcio. Nel calcio moderno ci vogliono tutte le componenti: non puoi neanche far finta di giocare bene senza possedere tutti i giusti fattori. Stiamo completando un processo iniziato l’anno scorso, quando abbiamo fatto un campionato importante al di là del sesto posto raggiunto”.
Infine, una chicca: “Ho compiuto delle analisi, e ho scoperto che quando giochiamo bene corriamo meno chilometri delle altre volte. Ciò significa che quando c’è il buon fraseggio ci si deve affannare di meno. Questo a conforto delle mie tesi. Toni? Fa reparto da solo. Non è più giovanissimo ma ha ancora qualità e mordente”.
M.T.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco