Punto Premier: risultati, classifica e marcatori sedicesima giornata

PUNTO PREMIER LONDRA (Inghilterra) – Cambia nuovamente la testa della classifica in Premier. Con il Manchester bloccato dal mal tempo ne approfitta l’Arsenal, che grazie ad una pregiovole doppietta di Nasri, al sesto gol in campionato, vince 2-1 il derby col Fulham e scavalca i Red Devils. Merito del giovane francese, considerato da molti il miglior giocatore in assoluto ad oggi, perchè in realtà la squadra di Wenger continua a sbandare molto in difesa soprattutto quando viene a mancare Vermaelen.

Non si sblocca invece il Chelsea rimontato sull’1-1 dall’Everton. Un pareggio che fa arrabbiare Ancelotti: “Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare, lanciando spesso il pallone in avanti per timore dell’avversario mentre io voglio che la mia squadra giochi sempre il suo calcio”. I Blues in vantaggio con un rigore di Drogba sono stati raggiunti all’86 da Beckford. Nonostante il rientro di Terry la squadra, che nel primo tempo sembrava aver la partita in pugno, è apparsa in difficoltà a livello emotivo e troppo timorosa. A Dicembre il Chelsea affronterà Tottenham, United, Arsenal, e Bolton e per Ancelotti non c’è più molto tempo se non vuole rischiare di compromettere la stagione.

Anche perchè il City di Mancini grazie alla decima rete di Tevez si è portato ad un solo punto dal terzo posto. Balotelli e compagni riassaporano il successo in casa che mancava da ottobre, e controllano senza grandi problemi una gara incanalata sui binari giusti dopo il gol del vantaggio al 4’ del primo tempo. Il Bolton è apparso sottotono e lontano dalla squadra che ha stupito tutti fino ad oggi. Per Mancini, che a fine gare dichiara di vedere ancora il Chelsea come favorito per la vittoria finale, da registrare la buona gara di Silva ed il secondo tempo in crescendo di Balotelli.

Non tiene il passo invece il Tottenham. Gli Spurs, in vantaggio contro il Birmingham grazie alla rete di Bassong, sono stati beffati al 81’ dal pareggio di Gardner: ora il City, avversario per la corsa Champions, dista tre punti.

Di seguito la classifica della sedicesima giornata, in attesa del match tra Liverpool e Aston Villa. Blackpool-Manchester United è stata invece rinviata per mal tempo

RISULTATI sabato 4 Dicembre ore 15.00

Arsenal-Fulham 2-1
14’ Nasri, 30’ Kamara, 75’ Nasri

Birmingham City-Tottenham 1-1
19’ Bassong (T), 81’ Gardner

Blackbourn Rovers-Wolverhampton 3-0
29’ Dunn, 43’ Emerton, 55’ Nelsen

Chelsea-Everton 1-1
41’ Drogba (rig), 86’ Beckford (E)

Manchester City-Bolton 1-0
4’ Tevez

Wigan-Stoke City 2-2
18’ Huth (S), 30’ Collins aut, 31’ Etherington (S), 40’ pt Cleverly.

Blackpool-Manchester United rinviata per mal tempo

Domenica 5 Dicembre

West Bromwich-Newcastle 3-1
32’ Tchoyi, 71’, 89’ Odemwingie, 92’ Lovenkrands (N)

Sunderland-West Ham United 1-0
34’ Henderson

Lunedì 6 Dicembre

Liverpool-Aston Villa 20.00

CLASSIFICA

Arsenal 32
Manchester United 31
Chelsea 30
Manchester City 29
Tottenham 26
Bolton 23
Sunderland 23
West Bromwich 22
Stoke City 21
Blackburn 21
Newcastle 19
Liverpool 19
Blackpool 18
Birmingham City 18
Everton 17
Aston Villa 17
Fulham 15
Wigan 15
Wolverhampton 12
West Ham 12

MARCATORI

11 Berbatov (Man Un)
10 Tevez (Man City)
9 Carroll (Newcastle)
8 Cahill (Everton), Elmeander (Bolton), Nasri (Arsenal)
7 Bent (Sunderland), Chamakh (Arsenal), Drogba, Malouda (Chelsea)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *