Benessere, quattro semplici consigli per denti sanissimi

Denti sani per un sorriso splendente
BENESSERE CONSIGLI DENTI SANI SORRISO SPLENDENTE / ROMA – Il sorriso è una delle prime particolarità del viso che viene notato. È pertanto molto importante conoscere la propria bocca. Con l’aiuto di uno specchio è opportuno controllare che le gengive abbiano una struttura a buccia d’arancia, un colorito rosa opaco e che aderiscano al colletto del dente, tutte caratteristiche queste che attestano uno stato di salute florido della dentatura. Non dobbiamo dimenticare poi, che un sorriso curato è un’arma di seduzione. In base ad una ricerca condotta da ‘Human Highway’ infatti, il sorriso insieme agli occhi, è la parte del corpo che le donne osservano di più sia in una donna (46,3%), che in un uomo (28,8%).

Per avere una bocca attraente, bisogna seguire quattro regole fondamentali codificate anche dall’Asio, l’Associazione dei medici ortodontisti italiani, specialisti in materia.

1) DENTI SANI – E’ importante scegliere spazzolini con setole ‘multilivello’ che puliscano bene le superfici dei denti anche nelle zone più difficili da raggiungere, come gli spazi interdentali, le zone posteriori della dentatura e le parti interne del palato e della lingua. Poggiare le setole dello spazzolino al colletto del dente, praticare un movimento vibratorio per sgretolare la placca e un movimento circolare per allontanarla. Lo spazzolino va cambiato quando le setole sono deteriorate.

2) DENTI BEN ALLINEATI – Una bocca gradevole non può prescindere da una dentatura ben allineata.

3) SORRISO SEMPRE PROFUMATO – Una bocca seducente è anche profumata. O almeno, non sa neanche cosa significhi la parola alitosi. E in ogni caso, conosce perfettamente tutti i modi per risolvere i problemi di alito pesante.

4) USARE IL FILO INTERNDENTALE – Utile per pulire gli spazi interprossimali. Passando lentamente la lingua sulle superfici, controllare che siano lisce e che non si abbia la sensazione della presenza di una patina. Si può far uso di un rilevatore di placca che colorando di rosso le superfici che presentano batteri, ci aiuta a controllare l’efficacia della nostra pulizia.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *