Juevntus, Del Neri sfida la Sampdoria: “Voglio vincere”

Gigi Del Neri (Getty Images)

TORINO – L’affetto per la Sampdoria è intoccabile e sacrosanto, ma domani Gigi Del Neri metterà in un angolino i sentimenti e cercherà di portare al primo successo stagionale la sua Juventus. I bianconeri infatti dopo il ko con il Bari devono centrare i tre punti per raddrizzare un campionato iniziato male, per non perdere terreno sulle avversarie e per darsi un’indispensabile iniezione di fiducia. “Se c’è la crescita c’è anche il risultato. Ci vuole il massimo dell’impegno e dell’attenzione fino alla fine. Una vittoria sarebbe decisamente corroborante per la nostra autistima”.

CASSANO – “Cassano? Spero stia un po’ meno bene del solito… – ha scherza Del Neri- lui ha grandi valori e ha fatto cambiare marcia alla Samp, può cambiare la partita in qualsiasi momento. Ma la Samp non è solo Cassano e sono sicuro che Pazzini e Guberti faranno di tutto per esserci. Da parte mia e del mio staff c’è grande affetto per la Samp, ma domani penseremo solo a vincere”. Il barese bisogna tenerlo d’occhio: “Con Cassano bisogna stare sempre attenti. Magari sta fermo per settanta minuti e poi trova il gol. Ma non penseremo solo a fermare lui, e in campo andrà la formazione migliore e i giocatori che stanno meglio”.

FORMAZIONE – “Marchisio è recuperato, Aquilani sta bene – ha spiegato il tecnico della Juventus – Davanti Quagliarella e Del Piero danno affidabilità, mentre Iaquinta non ha ancora i 90′ nelle gambe. Ma consideriamo che c’è anche l’Europa League e ci sarà turn-over, oltre al fatto di non poter schierare Quagliarella e Aquilani“. “Felipe Melo secondo me ha delle qualità importanti. Ci sono diversi tipi di leader in campo. Nel centrocampo nostro lui può dare equilibri importanti, è un ragazzo attento e motivato, sicuramente non è quello che mi hanno presentato, ma non mi interessa il passato”.

C.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *