Napoli, Mazzarri: “Tifosi non capisco”

Walter Mazzarri (Getty Images)

NAPOLI – In questi giorni a Napoli sta andando in onda una protesta dei tifosi con tanto di cartelloni ironici contro De Laurentiis che tappezzano la città. Il popolo azzurro non ha gradito alcune decisioni del patron (in primis quella di vendere Quagliarella) e sta mostrando tutto il suo disappunto. Il tecnico del Napoli Mazzarri non è però d’accordo con i tifosi e chiede pazienza. “Il malcontento dei tifosi – ha detto l’allenatore – sinceramente non me lo spiego. La gente può pensare sempre al grande nome, magari a giocatori che l’anno scorso hanno fatto campionati particolari. Ma io penso che per quello che si è promesso di fare, anche in base a certi criteri economici, la società ha operato nel modo giusto: Roma non è stata costruita in un giorno. Io ho accettato un progetto di tre anni e ho sempre detto che ci vuole un po’ di pazienza per fare quello che uno vuole fare”.

EUROPA – “Quest’anno è la proiezione dell’anno precedente – ha spiegato Mazzarri – perché siamo entrati in Europa. Io penso che questo sia motivo di soddisfazione per la nostra gente. Io direi che bisogna applaudire i giocatori che l’anno scorso ci hanno fatto divertire e che hanno ricominciato a farci divertire quest’anno. Io penso che di soddisfazioni il mio Napoli ne abbia già date. Già il pareggio di Firenze è il prosieguo di quello che abbiamo fatto l’anno scorso. E stiamo cercando di fare qualcosa in più”.

BARI – Domani c’è il Bari che ha fatto benissimo la scorsa stagione ed ha iniziato questa vincendo contro la Juventus. “Stiamo tutti abbastanza bene, l’ho verificato in questi giorni – ha detto Mazzarri-. Il Bari è una realtà importante. Faccio i complimenti a Ventura, che è uno dei pochi che sa organizzare la fase offensiva. Abbiamo visto all’esordiio cosa ha fatto. Non ha vinto come una piccola contro una grande, ma ha preso il pallino del gioco da subito. Per questo chiedo ai tifosi di appoggiarci perché sarà una partita difficile, anche perché in questo momento fisicamente sembrano stare meglio degli altri”.

LAVEZZI & Co – “Yebda come caratteristiche dovrebbe essere impiegato come uno dei centrocampisti centrale. Sosa è un giocatore di grandi qualità tecniche e dal gran fisico, ma vorrei fosse più incisivo davanti. Per tutti i nuovi io dico che i giocatori hanno bisogno di tempo per inserirsi in una squadra che ha una fisionomia precisa”. Lavezzi è appena rientrato dall’Argentina: “Mi è sembrato che stesse bene, bello carico, pimpante e voglioso di giiocare, anche perché ha fatto solo allenamenti con l’Argentina. Se lo conosco, penso che scalpiti per scendere in campo”.

C.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *