PAGELLE E TABELLINO DI SIENA-GENOA

PAGELLE E TABELLINO SIENA-GENOA / SIENA – Al Franchi il Genoa di Malesani ottiene tre punti preziosismi con un Siena orgoglioso. Nei bianconeri giornata-no per Destro, che sbaglia un gol incredibile sullo 0-1, mentre il compagno di reparto Calaio’ si fa apprezzare per impegno e grinta. Nel Genoa, oltre all’autore del gol del vantaggio Rossi, da segnalare l’ottima prova del giovane Merkel, mentre da Moretti giungono pochi segni di vita in fase offensiva.

 SIENA

Brkic 5 – Attento nel primo tempo su un insidioso tiro di Merkel, nella ripresa il suo errore spalanca la via della rete a Rossi. Incolpevole sul raddoppio di Palacio.

Vitiello 5 – Poco incisivo davanti, dalle sue parti si sviluppano due pericolose incursioni di Constant.

Contini 5,5 – In difficoltà con i movimenti di Ze Eduardo e Palacio e la fisicità di Pratto.

Terzi 6 – Ci mette grande impegno e prestanza.

Del Grosso 5,5 – Buone alcune incursioni, macchia la sua prova in occasione del gol di Rossi disturbando il suo portiere. Nella stessa azione si infortuna. 59’ A. Rossi 5 – Poco propositivo in avanti, rischia anche di farsi espellere.

Brienza 6 – Parte da destra, ci prova ma spesso invano. Negli ultimi minuti Sannino lo chiama a dirigere a centrocampo, e lui non sfigura.

D’Agostino 5 – Poco palpabile la sua presenza, da lui è lecito attendersi di più. Dal 77’ Larrondo sv.

Gazzi 5,5 – Solito mastino in mezzo al campo, soffre le incursioni di Merkel e Rossi.

Grossi 5 – Dovrebbe approfittare delle indecisioni difensive di Mesto, ma lo fa raramente. Dal 66’ Mannini 5,5 – Accolto dai fischi dei suoi tifosi ci prova in maniera confusionaria. Un suo assist involontario rimpallato da Granqvist viene spedito sulla traversa da Destro.

Calaio’ 6 – Gran combattente, poco assistito dai compagni.

Destro 4,5 – Dopo un discreto primo tempo al ritorno dagli spogliatoi è irriconoscibile: dopo aver sprecato in maniera incredibile un gol praticamente già fatto si innervosisce e la sua presenza diventa dannosa per i suoi compagni.

All.: Sannino 6 – Alcune trovate tattiche intelligenti, ma la fortuna in questo periodo non vuole proprio saperne di dargli una mano.

 

GENOA

Frey 6 – Attento nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa. Nel finale un suo gesto nei confronti della curva avversaria rischia di scatenare una rissa.

Mesto 6 – Da esterno basso cerca di non farsi trovare impreparato piuttosto che cercare l’affondo nella metà campo avversaria.

Granquist 6,5 – Buona prova del centrale svedese, che dimostra anche grande personalità con un paio di incursioni in avanti.

Dainelli 6 – Sceso in campo in condizioni precarie aiuta a mantenere inviolata la porta di Frey.

Moretti 6 – Gioca parecchio bloccato, dalle sue parti si passa raramente. Dal 72’ Jankovic 6 – Entra con lo spirito giusto e aiuta a mantenere il vantaggio.

Rossi 7 – Il solito jolly di Malesani questa volta si dimostra anche grande opportunista sfruttando al meglio l’incertezza di Brkic. Chiude da terzino sinistro.

Veloso 6 – Grande tecnica e personalità, è costretto ad uscire per un infortunio all’adduttore. 58’ Seymour 6 – Poco sicuro ma comunque prezioso in fase difensiva.

Constant 6 – Parte male, svagato e impreciso, ma poi si riscatta con alcune ottime incursioni tra cui quella da cui parte il cross per il gol del vantaggio.

Merkel 7 – Grande prova di personalità di questo diciannovenne dal grande futuro. Presente nelle azioni dei due gol, dimostra grande tecnica e senso tattico. La sua crescita è impressionante.

Palacio 6,5 – Di certo non la sua miglior prova da quando è in Italia, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto al momento dello 0-2.

Ze Eduardo 6 – Alla prima presenza da titolare, fa vedere di essere una punta di movimento dai colpi interessanti. Dal 55’ Pratto – 6 Buon impatto, sfiora anche il gol.  

All.: Malesani 6,5 – Nonostante alcune assenze la sua squadra si esprime piuttosto bene. Giustissima la scelta di puntare forte su Merkel.

 

Arbitro: Guida – 6 Riesce a non far innervosire una partita non facile.

 

TABELLINO

 

SIENA-GENOA 0-2

 

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Contini, Terzi, Del Grosso (59’ A. Rossi); Brienza, D’Agostino (77’ Larrondo), Gazzi, Grossi (66’ Mannini); Calaio’, Destro. All.: Sannino.

Genoa: (4-3-1-2): Frey; Mesto, Granquist, Dainelli, Moretti (72’ Jankovic); M. Rossi, Veloso (58’ Seymour), Constant; Merkel; Palacio, Ze Eduardo (55’ Pratto). All.: Malesani.

Arbitro: Guida.

Marcatori: 57’ Rossi (G), 92’ Palacio (G).

Ammoniti: 38’ Ze Eduardo (G), 69’ A. Rossi (S), 74’ Gazzi (S), 89’ Contini (S), 92’ Brienza (S), 92’ Constant (G).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *