Nazionale, Marchisio: “Tutti sognano di giocare contro il Brasile”. E sul campionato…

NAZIONALE MARCHISIO BRASILE MALTA CERCI / ROMA – Claudio Marchisio, uno dei punti fermi della Nazionale targata Prandelli, ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport’. Queste le sue parole:

NAZIONALE – “Turnover con Malta? Una volta in ritiro, le partite della Nazionale le vuoi giocare tutte, altro che calcoli… Ovvio che quella col Brasile è la partita che ogni ragazzo vorrebbe giocare. E’ il massimo, lì è la patria del calcio spettacolare. Sarà un test importante per l’Italia, una verifica a altissimi livelli. Per noi sarà il giusto avvicinamento alla gara di Malta, fondamentale nella corsa al Mondiale e da non prendere sotto gamba viste le difficoltà che abbiamo incontrato all’andata. La nostra Nazionale, secondo me. è dietro solo a Spagna e Germania

CONVOCAZIONE CERCI – “Sono contento per Alessio. Lo conosco bene, ci siamo incrociati fin dai tempi delle giovanili. Finalmente sta trovando un po’ di continuità con il Torino: era tutto ciò che gli serviva”.

JUVENTUS – “Siamo decisamente più sereni e convinti dopo le ultime due vittorie in campionato. I sei punti con Catania e Bologna sono pesanti. Li volevamo a tutti i costi prima della sosta e li abbiano ottenuti con autorità, contro due squadre in grandissima forma: è la dimostrazione di quanto siamo cresciuti a livello di mentalità. Noi juventini arriviamo con la giusta spensieratezza in azzurro e anche un po’ più riposati degli altri avendo giocato di sabato (sorride, ndr). Siamo orgogliosi, poi, di essere così tanti a rappresentare una grande Nazionale, dopo anni davvero difficili a livello di club”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *