Calciomercato Serie A, tutti i possibili rinforzi dall’Uruguay

CALCIOMERCATO SERIE A VECINO URUGUAY VARELA BUENO / ROMA – Il mercato di gennaio si appresta a cominciare e dall’Uruguay – come suggerisce il ‘Corriere dello Sport’ fioccano i nomi dei possibili rinforzi per le squadre di Serie A.

Oltre a Matias Vecino, centrocampista del Nacional già bloccato dalla Fiorentina, sono tanti i talenti provenienti dalla terra che ha dato i natali a Edinson Cavani.

Jim Morrison Varela (18 anni) è un centrocampista del Penarol, considerato in patria “il Pirlo del Sudamerica”. Diversi i club europei che hanno manifestato interesse nei suoi confronti, tra cui Napoli e Bayern Monaco. Quotazione? Dai 4 ai 5 milioni di euro, ma è destinata a salire.

Nicolas Alberracin (19 anni), centrocampista del Wanderers, è uno degli obiettivi di mercato del Parma. Il suo compagno di squadra e reparto, Maximiliano Rodriguez (22 anni), è invece conteso da Pescara e Cruzeiro.

Su Facundo Piriz (22 anni) e Matias Cabrera (26 anni), entrambi del Nacional, ci sono invece, rispettivamente, Torino e Cagliari.

Il giocatore più inseguito sul mercato uruguaiano è, però, Gonzalo ‘El Zorro’ Bueno, attaccante 19enne del Nacional. Il Cska Mosca, per lui, ha offerto recentemente 6 milioni di euro. E’ seguito anche da Parma e Torino.

Altri nomi che potrebbero scatenare le fantasie degli osservatori della Serie A sono Sebastian Cristoforo (19 anni) del Nacional, Braian Rodriguez (26 anni) del Huachipato, Cauteruccio(25 anni) del Quilmes, Mora (25 anni) del River Plate.

Gestione cookie