Mercato Juventus: da Doria a Llorente, ecco obiettivi e cessioni del 2013

SPECIALE MERCATO JUVENTUS OBIETTIVI GENNAIO / ROMA – Il mercato della Juventus non si ferma di certo aPeluso. Il traferimento del 28enne romano in bianconero è ormai cosa fatta, manca solo l’annuncio ufficiale e la firma è attesa per domani. Davvero un gran colpo, considerando che l’allievo di Conte è capace di ricoprire sia il ruolo di centrale nella difesa a tre che quello di esterno sinsitro. Ora Marotta e Paratici potranno concentrarsi sul colpo in attacco.

 

LASCIA O RADDOPPIA? – La possibilià che possa arrivare un altro difensore non è poi così remota. L’addio di Lucio e l’infortunio di Chiellini hanno lasciato un vuoto pesante e il rischio di affrontare tre competizioni con una retroguardia ridotta all’osso non fa dormire sonni tranquilli a Conte. L’approdo anticipato del giovane Doria a Torino potrebbe mettere tutti d’accordo.

REBUS ATTACCO – L’idea Drogba sembra essere sfumata, soprattutto perché in corso Galileo Ferraris non hanno assolutamente intenzione di svenarsi per un giocatore che si avvia verso le 35 primavere. Discorso simile per Llorente: l’Athletic Bilbao mantiene la linea dura e chiede circa 20 milioni di euro per il gigante di Pamplona, sicuro bianconero a costo zero tra qualche mese. A contendersi la maglia della Juventus restano così in tre: GabbiadiniBoakye eBorriello, anche se non è assolutamente da escludere qualche colpo di coda dell’ultimo minuto.

OBIETTIVI

Peluso (Atalanta, d)
Doria (Botafogo, d)
Llorente (Athletic Bilbao, a)
Gabbiadini (Bologna, a)
Boakye (Sassuolo, a)
Borriello (Genoa, a)
Grenier (Lione, c)
Cevallos (LDU Quito, c)

CESSIONI
Lucio (San Paolo, d)
Marrone (Atalanta-Udinese, c)
Ziegler (Sampdoria-Palermo, d)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *