Chievo Verona-Roma, Corini su vittoria, De Rossi e lotta Scudetto

Eugenio Corini

CHIEVO ROMA DE ROSSI CORINI NEBBIA / BVERONA – Terza vittoria consecutiva per il Chievo Verona, che stende una Roma in salute grazie all’esperto Pellissier nel finale. Tutti gli onori della cronaca sono per Eugenio Corini, che sta creando un nuova favola Chievo. “I cambi sono sempre frutto del lavoro settimanale, stiamo diventando una squadra se chi entra dalla panchina ha sempre lo spirito giusto. – ha detto il tecnico a ‘Radio Anch’io lo Sport’ – Il nostro campionato in assoluto è sempre stato difficile, le coppe europee poi ti costringono sempre a spendere energie importanti. Noi siamo stati bravi, la Roma stava bene ma noi abbiamo fermato una grandissima squadra. Abbiamo lavorato sul gioco di Zeman, abbiamo chiuso le traiettorie verticali facendo bene la fase di non possesso. La nostra partita è stata eccezionale”.

NEBBIA “Dispiace per i tifosi che non hanno visto bene dalle tribune, ma in campo si vedeva bene. Non c’erano problemi di visibilità”.

DE ROSSI “Per me è un giocatore straordinario che andrebbe messo al centro del progetto. Ogni allenatore, però, ha le sue idee ma nel suo ruolo è uno dei migliori in Italia”.

LOTTA SCUDETTO “La Juventus fa campionato a sè, poi ci sono Napoli, Inter e Lazio che si alternano per il secondo posto. Anche Roma e Fiorentina stanno facendo bene, ma la Juve è superiore a tutti. Non vedo in questo momento alcuna rivale accreditata per togliergli il titolo. Per la mentalità che Conte ha trasmesso alla squadra vedo davvero difficile un crollo della Juventus”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *