ADRIANO GALLIANI DE JONG MERCATO / ROMA – L’Ad del Milan Adriano Galliani, al termine della partita con ilTorino, ha fatto il punto della situazione partendo dall’infortunio di de Jong. Ecco le dichiarazioni del dirigente rossonero, riportate dal sito ufficiale della società meneghina, divise per argomento:
DE JONG – “Una domenica dolceamara. Sembra accertato che sia saltato il tendine d’Achille per De Jong:campionato finito e assenza pesante per la squadra che offusca la nostra vittoria. 10 punti in 4 partite, peccato aver perso tutti quei punti all’inizio ma la squadra è sempre stata competitiva”.
BERLUSCONI – “Conosco il Presidente Berlusconi dall’1 novembre 1979, è un motivatore straordinario e lo conosco io sulla mia pelle. L’ho già convocato sabato alle 13 prima del Pescara, sa motivare le persone molto bene, fosse venuto da agosto saremmo in lotta per lo scudetto. La squadra adesso gira, gioca, è viva pur commettendo degli errori. Nelle ultime quattro partite abbiamo ritrovato la media punti degli ultimi anni, le prime sei sono molto forti e dovremo fare benissimo per recuperare ancora posizioni“.
CLASSIFICA – “Non pensiamo alla Roma, ci sono prima la Reggina e il Pescara che oggi ha battuto il Genoa. Dobbiamo fare tanti punti, ne abbiamo persi tanti ad inizio campionato: dal Genoa in poi avremmo una classifica da primissimi posti, siamo partiti con l’handicap. Diciamo che va recuperata una penalizzazione”.
MERCATO – “Muntari sta bene, ho visto molto bene Ambrosini, pensavamo di far andare a giocare Strasser e invece lo terremo, abbiamo tanti giocatori e suppliremo con loro all’assenza di De Jong. Chiudiamo ilmercato in uscita per i nostri centrocampisti“.