Milan | 08/12/2012 – 08:27
Calciomercato Milan, Balotelli costa 40 milioni: rivoluzione in attacco
Questa la richiesta del Manchester City per ‘Super Mario’. Restano alla finestra anche Inter e Juventus
- 08/12/2012 – 09:18
- Mercato Milan, contropiede all’Inter: contattato l’agente di Pastore
- 07/12/2012 – 15:43
- Calciomercato Milan, un ex Inter vuole Robinho
- 07/12/2012 – 13:57
- Mercato Milan, il vicepresidente del Guangzhou in Italia per Biabiany e per Galliani…
- 07/12/2012 – 07:45
- Calciomercato Milan, sfida al Manchester United per Ogbonna
Stefano D’Alessio (@SDAlessio)
CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI MANCHESTER CITY INTER JUVENTUS / ROMA – 40 milioni di euro: questa la richiesta del Manchester City per cedere Mario Balotelli secondo ‘Corriere’ e ‘Tuttosport’. La ‘Gazzetta dello Sport’ cala un po’ il prezzo: 35 milioni. Ugualmente tanti per le casse di Milan, Intere Juventus, le tre pretendenti di ‘Super Mario’.
Il Milan è la squadra che lo corteggia da più tempo e che sembra in vantaggio sulle avversarie, a patto di riuscire a trovare i soldi necessari per completare l’operazione.
E, secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola, sarà necessaria una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo milanese. Nessuno, infatti, è più sicuro del posto.
El Shaarawy, l’unico sul quale i rossoneri puntano ad occhi chiusi e che è sicuro di restare (ma fino a quando?), è oggetto di un’asta furibonda tra le due squadre di Manchester.
Robinho è richiesto da almeno 3-4 club brasiliani: Santos, Cruzeiro, Flamengo, Atletico Mineiro. Galliani non transige: per la cessione del brasiliano vuole non meno di 10-12 milioni di euro.
Ancora più delicata la situazione di Pato, vittima di una condizione fisica sempre più approssimativa. Al Milan e nell’entourage del giocatore sono convinti che resterà fino a giugno 2013, consapevoli che il suo valore di mercato si è ridimensionato di molto negli ultimi mesi. In caso di un’offerta fuori-mercato, per arrivare a Balotelli, può però partire.
Bojan non ha convinto fino in fondo dirigenza e allenatore rossoneri. Difficile che il Milan sottoscriva a fine stagione il riscatto a 12-15 milioni. Più plausibile l’ipotesi di un rinnovo del prestito.
Per Pazzini, infine, c’è da registrare l’interesse della Sampdoria. Il ‘Pazzo’ ha trovato difficoltà di collocazione tattica negli schemi di Allegri e potrebbe partire a giugno per fare cassa.