Fiorentina, Pradè: “Siamo un top club. Jovetic e Ljajic mi hanno sorpreso”

FIORENTINA PRADE’ SU CAMPIONATO / FIRENZE – “Sorpreso dai risultati, ma non dal gioco”: così DanielePradè, diretto generale della Fiorentina. In un’intervista a ‘Repubblica Firenze’, il dirigente afferma: “La proprietà era stata chiara: vogliamo una Fiorentina che diverta la gente e così abbiamo scelto un allenatore come Montella e calciatori di qualità”.

PUBBLICO RICONQUISTATO – Le contestazioni dello scorso anno sono ormai alle spalle e Firenze si è riscoperta innamorata della squadra viola: “Era quello che volevamo e i momenti decisivi sono stati due: quando Andrea Della Valle ha detto che Jovetic era incedibile. Poi tutti hanno percepito la nostra voglia di essere trasparenti e onesti con i tifosi”.

TOP CLUB E ARBITRI Pradè si sofferma anche sugli errori arbitrali: “Siamo un top club e come tale ci dobbiamo far rispettare nella maniera giusta. Gli arbitri italiani commettono degli errori ma sono anche i più bravi del mondo”.

SORPRESA JOVETIC – Al suo primo anno in viola, Pradè è rimasto colpito da due calciatori in particolare: “Jovetic mi ha lasciato a bocca aperta, non immaginavo fosse così forte. E poi Ljajic: il suo comportamento è stato eccezionale, ha voluto parlare con noi da persona adulta che aveva voglia di dimostrare di aver capito”.

B.D.S.

Gestione cookie