Serie A, Braschi contento dell’operato arbitrale. E su Juventus-Inter…

SERIE A BRASCHI ARBITRI MIGLIOR STAGIONE / ROMA – Stefano Braschi è visibilmente convinto dall’avvio stagionale degli arbitri italiani. Il designatore della Serie A, intervistato durante ‘La Politica nel Pallone’ su ‘Gr Parlamento’, ha dichiarato: “Sono abituato a tracciare i bilanci a fine stagione, ma dei miei tre campionati, finora, questo è quello col minor numero di errori arbitrali. Si potevano evitare quattro-cinque errori su fuorigioco, ma un assistente compie in media 10-15 valutazioni a partita: statisticamente gli errori sono 40-50, quindi non potevamo fare di meglio. In campo sbagliano anche i campioni, ma non per questo diventano scarsi. Quest’anno, come la stagione scorsa, gli assistenti hanno commesso tra il 3 e il 4% di errori”.

INTER-JUVENTUS – Sulla gara tanto discussa diretta da Tagliavento: “E’ stata arbitrata male da un grande arbitro: può succedere. Per fortuna ha vinto l’Inter, ma la prestazione non è stata positiva

TECNOLOGIA IN CAMPO – “Non so se sia il momento giusto per introdurre la moviola: certi episodi non sono totalmente chiariti neanche così. Se non si adotta è perché non si è ancora trovato un metodo sicuro al 100%”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *