Milan-Juventus%2C+ESCLUSIVO+Virdis%3A+%26%238220%3BTifer%C3%B2+per+i+rossoneri%2C+non+finir%C3%A0+in+pareggio.+Champions%3F+I+bianconeri+tra+le+prime+quattro%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2012/11/23/milan-juventus-esclusivo-virdis-tifero-per-i-rossoneri-non-finira-in-pareggio-champions-i-bianconeri-tra-le-prime-quattro/amp/
Categories: News

Milan-Juventus, ESCLUSIVO Virdis: “Tiferò per i rossoneri, non finirà in pareggio. Champions? I bianconeri tra le prime quattro…”

MILAN JUVENTUS ESCLUSIVO VIRDIS / MILANO – In passato, in molte occasioni, Milan-Juventus è stata la sfidascudetto. Nonostante i rossoneri siano molto indietro in classifica – soltanto dodicesimi con 15 punti all’attivo – questo incontro non perde il suo classico fascino.

Per parlare di questo attesissimo match, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva un ex attaccante di entrambe le formazioni: Pietro Paolo Virdis.

IL MATCH – “Guardando alla classifica e alle ultime prestazioni, è abbastanza evidente che la Juventus partirà avvantaggiata. Non dobbiamo però sottovalutare il Milan che sarà galvanizzato dal passaggio del turno inChampions League. Parliamo dunque di una sfida incerta, aperta, che non credo possa terminare con il segno X. Molto si giocherà al centro del campo e penso che i rossoneri tenteranno di pressare continuamente Pirlo che è il fulcro del gioco bianconero. Per chi farò il tifo? Beh, pur essendo stato in entrambe le società, il mio cuore sarà un po’ di più dalla parte del Milan“.

IL CAMMINO IN CHAMPIONS – Il ‘Diavolo‘ ha già centrato la qualificazione agli ottavi ma anche la Juventus è vicinissima: “Alla ‘Vecchia Signora’ manca un punto per passare il turno e non penso avrà problemi dopo quello che ha fatto vedere contro il Chelsea. E’ una squadra tosta quella di Conte, in forma e può aspirare tranquillamente ad arrivare tra le prime quattro in Europa. Anche il Milan ha fatto bene e l’approdo alla fase successiva lo conferma, ma bisogna anche riconoscere che non giocava in un girone proibitivo. Molto dipenderà dall’esito dei sorteggi. La formazione di Allegri resta comunque una vera incognita: parliamo di un club che ha un Dna spiccatamente europeo, è un’incognita per ogni avversaria”.

Federico Scarponi
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago