PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-TORINO

Roma-Torino (Getty Images)

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-TORINO / ROMA – Chi si aspettava i soliti svarioni difensivi dei giallorossi e le valanghe di gol, sarà sicuramente rimasto deluso. All”Olimpico’, per 70 minuti, vincono le difese e la noia con Glik Marquinhos che rubano la scena ai due attacchi. Un rigore dubbio trasformato da Osvaldo, poi, sblocca la gara e la rete di Pjanic fissa il punteggio sul 2 a 0. La difesa della Roma convince contro un attacco granata mai pericoloso. Lamela Piris volano sulla fascia contro un D’Ambrosio sempre in difficoltà. Tra gli ospiti Basha è davvero prezioso, mentre Ogbonna leggermente impreciso al rientro.

 

ROMA

 

Goicoechea 6 – Poco lavoro da sbrigare. Un paio di parate e poco più.

 

Piris 6,5 – Sempre attento dietro e pericoloso in avanti. I tempi delle critiche sembrano lontani.

 

Marquinhos 7 – Ha solo 18 anni, ma gioca da veterano. Non sbaglia niente, è veloce e bravo con il fisico. Stasera, dalle sue parti, non si passa.

 

Castan 6,5 – Sicuro nelle poche occasioni in cui è impegnato.

 

Balzaretti 5,5 – Qualche piccola imprecisione di troppo dietro e poco incisivo in avanti.

 

Pjanic 7 – Una grande prestazione che scaccia le preoccupazioni dell’ultimo periodo. Il gol del raddoppio è la ciliegina.

 

Bradley 6 – Diligente in copertura, svolge il compitino.

 

Florenzi 6 – Tanta corsa, ma scarsa precisione in zona offensiva. Dal 65′ Marquinho 6 – Entra e si procura il rigore che sblocca la gara.

 

Lamela 6,5 – Numeri e classe. Gli manca solo la zampata decisiva negli ultimi metri.

 

Osvaldo 5,5 – Sblocca l’incontro trasformando il rigore, ma per il resto disputa una gara anonima e non sfrutta diverse occasioni molto ghiotte in area.

 

Totti 5,5 – Alterna lampi di classe a minuti di assenza totale dalla manovra – Dal 64′ Destro 6 – Entra con decisione e prova a farsi notare.

 

All. Zdenek Zeman 6,5  La Roma non subisce gol ed è sicuramente la nota più lieta. In avanti, invece, punge meno del solito.

 

TORINO

 

Gillet 6,5 – Sempre attento e sicuro. Sui gol non può fare nulla.

 

Darmian 5,5 – Timido in avanti e qualche imprecisione dietro.

 

Glik 7,5 – Praticamente un muro. Una prestazione strepitosa del polacco che, però, non basta al Torino per evitare la sconfitta. Non passa nessuno e se i Granata prendono pochi gol, gran parte dei meriti vanno a lui. Il migliore.

 

Ogbonna 5,5 – Parte con qualche imprecisione, ma recupera col passare dei minuti anche se è poco attento in occasione del rigore della Roma.

 

D’Ambrosio 5 – Dalla sua parte la Roma passa che è un piacere. Piris e Lamela fanno quello che vogliono e lui oppone poca resistenza.

 

Basha 7 – Grande partita: bravo in interdizione e prezioso in impostazione.
Gazzi 6,5 – Tanto lavoro sporco in mezzo al campo.
Cerci 5 – Si vede pochissimo e preoccupa solo in un’occasione. Dall’85’ Diop s.v. –

 

Bianchi 6 – Prestazione generosa. Lavora per la squadra ed è l’unico ad impensierire la difesa giallorossa.

 

Sgrigna 5 – Assolutamente anonimo. Tocca uno o due palloni e non punge praticamente mai. Dal 68′ Sansone 5,5 – Prova a fare quel che può, ma i gol della Roma tagliano le gambe alla squadra.

Santana 5 – La prestazione offensiva del Torino è insufficiente e l’ex viola combina davvero poco. Dal 77′ Verdi s.v. –

 

All. Giampiero Ventura 5,5 – Molto bene dietro il Toro, mentre davanti le 4 punte girano a vuoto.

 

Arbitro: Marco Guida 6 – Bravo a non concedere i rigori chiesti da Lamela prima e Sgrigna dopo, mentre sembra generoso quello fischiato su Marquinho.

 

TABELLINO

 

ROMA-TORINO 2-0

 

ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Florenzi (65′ Marquinho); Lamela, Osvaldo, Totti (64′ Destro). All. Zeman

 

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci(85′ Diop), Bianchi, Sgrigna(68′ Sansone), Santana (77′ Verdi). All. Ventura

 

Arbitro: Guida

 

Marcatori: 71′ rig. Osvaldo (R), 85′ Pjanic (R)

 

Ammoniti: Bianchi (T), Piris (R), Sgrigna (T), Ogbonna (T), D’Ambrosio (T), Lamela (R), Pjanic (R)

 

Espulsi:

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *