Juventus-Inter, Abete da’ ragione a Moratti su Lichtsteiner!

JUVENTUS INTER DICHIARAZIONI ABETE MORATTI / ROMA – Giancarlo Abete, presidente della Figc, è tornato a parlare su Juventus-Inter, partita che ha suscitato molteplici polemiche a causa della direzione arbitrale.

Queste le sue dichiarazioni, rilasciate al ‘Corriere dello Sport’:

JUVENTUS-INTER – “Ho letto le dichiarazioni di Moratti e per me ha ragione. Mi spiego: penso che il terzino della Juventus dovesse essere ammonito una seconda volta per il fallo su Palacio e dunque espulso. C’è stato uno sbaglio. Non parlerei di volontà, però. Ho apprezzato, comunque, i toni e le precisazioni di Moratti in questi giorni. Il gol irregolare bianconero? A velocità normale l’azione a me era parsa regolare. Nessun commentatore lì per lì ha detto niente, né i giocatori dell’Inter hanno protestato. Poi è arrivato il replay che ha mostrato il netto fuorigioco in partenza di Asamoah. Questa è la realtà”.

ECO DI CALCIOPOLI – “Guai mescolare i fatti tecnici a quelli di politica sportiva. Comunque la ferita di Calciopoli avrà bisogno di anni per essere rimarginata del tutto”.

CATANIA-JUVENTUS – “Lì c’è stato un piccolo cortocircuito e una rappresentazione plastica delle difficoltà di mettere a punto un nuovo modo di gestire la partita. L’errore nasce nell’incertezza in partenza dell’assistente Maggiani. In definitiva non ha cambiato idea: era già in dubbio al momento del gol di Bergessio. Gli juventini in panchina hanno fatto leva su questo. A Rizzoli, arbitro d’area, che non è tenuto a segnalare il fuorigioco, sono stati chiesti lumi: lui ha confermato un secondo tocco di un catanese nell’azione. E alla fine il gol è stato annullato”.

CINQUINA ARBITRALE – “Dobbiamo abituarci noi spettatori ad assistere ai molti conciliaboli in campo, debbono abituarsi gli arbitri a questa nuova epoca, per non cadere in confusione”.

RANKING EUROPA – “Il nostro calcio deve trovare riscontri anche in Europa. Questa è una settimana chiave per le nostre 6 squadre impegnate nelle coppe. Vorrei che non si sprecassero energie nervose in discussioni che di sicuro non migliorano il nostro ranking”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *